Cerca e trova immobili
CANTONE

Nez Rouge ha accompagnato a casa 93 persone

I 52 volontari hanno compiuto 43 interventi tra Locarnese, Bellinzonese, Luganese e Mendrisiotto.
Ti-Press
Fonte RSI
Nez Rouge ha accompagnato a casa 93 persone
I 52 volontari hanno compiuto 43 interventi tra Locarnese, Bellinzonese, Luganese e Mendrisiotto.
BELLINZONA - Sono 93 le persone che dopo il veglione di San Silvestro hanno deciso di chiamare Nez Rouge per tornare a casa in tutta sicurezza. Il bilancio della nottata - il servizio era disponibile dalla mezzanotte alle 5.30 - è stato tracciato ai...

BELLINZONA - Sono 93 le persone che dopo il veglione di San Silvestro hanno deciso di chiamare Nez Rouge per tornare a casa in tutta sicurezza. Il bilancio della nottata - il servizio era disponibile dalla mezzanotte alle 5.30 - è stato tracciato ai microfoni della RSI dal co-presidente dell'associazione Stefano Heubi che si è detto «molto soddisfatto».

I numeri, elencati da Heubi, indicano come i 52 volontari che si sono messi a disposizione hanno effettuato 43 interventi percorrendo in totale 2'477 chilometri. Le chiamate a Nez Rouge sono giunte prevalentemente da tre distretti: Locarnese, Bellinzonese e Mendrisiotto. «Qualche telefonata - conclude Heubi - è arrivata anche da Lugano, mentre nessuno ha chiamato dal Moesano».

Notte intensa anche in Svizzera - I volontari di Nez Rouge hanno avuto il loro bel da fare anche nel resto della Svizzera, occupandosi del trasporto di oltre 5'100 persone (2'200 viaggi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE