Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Skate Park di Mendrisio, la posa della prima pietra e tutti i prossimi step

Il progetto, già oggetto di referendum, dovrebbe essere ultimato in circa dieci mesi.
Tipress-Francesca Agosta
Fonte Città di Mendrisio
Skate Park di Mendrisio, la posa della prima pietra e tutti i prossimi step
Il progetto, già oggetto di referendum, dovrebbe essere ultimato in circa dieci mesi.
MENDRISIO - Il Dicastero Pianificazione e Spazi pubblici della Città di Mendrisio informa che i lavori per la costruzione della nuova area di svago (skate park, parkour e workout) e posteggio di servizio per eventi straordinari in Via Franco Zorzi a...

MENDRISIO - Il Dicastero Pianificazione e Spazi pubblici della Città di Mendrisio informa che i lavori per la costruzione della nuova area di svago (skate park, parkour e workout) e posteggio di servizio per eventi straordinari in Via Franco Zorzi a Mendrisio, sono iniziati questa settimana, e per la precisione lo scorso lunedì 4 novembre.

La posa della prima pietra è prevista per il giorno martedì 3 dicembre 2024 alle ore 11.00 in presenza di rappresentanti del Municipio.

La realizzazione del progetto prevede le seguenti fasi operative: preparazione dell’area di cantiere, esecuzione degli scavi e delle fondazioni, realizzazione delle strutture in elevazione delle infrastrutture necessarie (costruzione grezza).

Ultimata la costruzione grezza si procederà all’esecuzione delle opere specialistiche concernenti l’area di svago, finiture e attrezzature di servizio. La piantumazione e l’allestimento delle superfici verdi è prevista verso l’inizio della primavera 2025.

La durata stimata delle opere è di circa dieci mesi. In caso d’imprevisti, riporta il Municipio, le tempistiche potrebbero subire delle modifiche.

Per quanto riguarda ev. problematiche legate al cantiere, «la popolazione è informata mediante le pubblicazioni sul sito cittadino con informazioni dettagliate e costantemente aggiornate, come pure tramite lettere personali o successivi comunicati stampa», conferma la Città.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE