Porte aperte al museo dei fossili

Sabato 16 e domenica 17 novembre saranno organizzate visite guidate gratuite e attività didattiche gratuite.
MENDRISIO - Fondazione e il museo dei fossili del Monte San Giorgio organizzano due giornate di porte aperte al museo di Meride nell'ambito del programma di eventi per il 100° anniversario degli scavi paleontologici sul Monte San Giorgio.
Sabato 16 e domenica 17 novembre saranno organizzate visite guidate gratuite ad intervalli regolari con guide formate e attività didattiche gratuite per i più giovani per scoprire i segreti della paleontologia.
«Il museo dei fossili di Meride presenta fossili conservatisi in modo eccezionale per centinaia di milioni di anni. Numerosi modelli degli animali che abitavano il mare e la costa del Ticino meridionale di 240 milioni di anni fa, illustrazioni, filmati, animazioni 3D ed emozionanti esperienze in Realtà Aumentata (AR) e in Realtà Virtuale (VR) rendono comprensibile questo mondo scomparso da tempo».
Entrata libera, riservazioni delle visite guidate possibili il giorno stesso presso la ricezione del museo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!