Il Governo incontra gli ex Consiglieri di Stato e Cancellieri dello Stato

La giornata è iniziata a Palazzo delle Orsoline, ed è proseguita con una visita alle strutture dell’Archivio di Stato
La giornata è iniziata a Palazzo delle Orsoline, ed è proseguita con una visita alle strutture dell’Archivio di Stato
BELLINZONA -
Si è svolto stamattina a Bellinzona il tradizionale incontro conviviale del Governo con gli ex Consiglieri di Stato e Cancellieri del Canton Ticino.
La giornata è iniziata a Palazzo delle Orsoline, ed è proseguita con una visita alle strutture dell’Archivio di Stato.
In mattinata, il Governo ha ricevuto a Palazzo delle Orsoline gli ex Consiglieri di Stato e Cancellieri dello Stato. Dopo un caffè di benvenuto nella sala del protocollo, il gruppo si è poi spostato verso la sede dell’Archivio di Stato.
La direttrice della Divisione della cultura e degli studi universitari Raffaella Castagnola Rossini ha salutato i partecipanti all’incontro, mentre la visita guidata all’Archivio di Stato è stata coordinata dal direttore Michele Merzaghi.
Il programma ufficiale della giornata si è concluso con il trasferimento a Castelgrande, dove è stato organizzato un momento conviviale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!