"Mese senza tabacco", ecco gli appuntamenti negli ospedali ticinesi

Mercoledì 16 ottobre ci sarà un incontro formativo organizzato dalla Lega polomonare ticinese.
Mercoledì 16 ottobre ci sarà un incontro formativo organizzato dalla Lega polomonare ticinese.
BELLINZONA - Nell’ambito della campagna nazionale “Mese Senza Tabacco”, volta a sostenere le persone a smettere di fumare con un programma ad hoc durante tutto il mese di novembre, mercoledì 16 ottobre ci sarà un primo incontro informativo con alcuni consulenti, organizzato dalla Lega polmonare ticinese in collaborazione con gli ambulatori di tabaccologia dell’EOC.
«Vi sarà la possibilità di misurare il Co, cioè gli scambi gassosi che avvengono nei polmoni, presso gli stand presenti negli ospedali di Lugano, Mendrisio, Bellinzona e Locarno. I tabaccologi daranno la possibilità alla popolazione di conoscere più da vicino anche i vari metodi di disassuefazione dai prodotti contenenti nicotina che saranno proposti anche durante tutto il mese di novembre con la campagna “Mese senza tabacco”. Sarà inoltre un’occasione per iscriversi fin da subito al programma e ricevere materiali e supporti dai professionisti tabaccologi che seguiranno “i futuri ex-fumatori” nella loro nuova e importante sfida per la salute».
Maggiori informazioni e iscrizioni https://mese-senza-tabacco.ch/





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!