Marco Campanella de "La Brezza" di Ascona è il "cuoco dell'anno"

È stato nominato dalla guida specializzata Gault Millau.
È stato nominato dalla guida specializzata Gault Millau.
ASCONA - Marco Campanella, del ristorante "La Brezza" dell'Hotel Eden Roc di Ascona, è stato nominato "cuoco dell'anno" dalla guida specializzata Gault Millau. Il 32enne ha ottenuto 19 punti su un massimo possibile di 20.
«Campanella affascina con le sue incredibili salse, la sua versatilità e il suo talento nell'ispirare un team giovane con la sua missione», scrive Gault Millau in un comunicato odierno. Lo caratterizza anche il fatto che rende felici i vegani «con la massima naturalezza».
Campanella è nato in Germania, ma è di chiare origini italiane. Durante la stagione estiva lavora al "La Brezza", ristorante dotato di due stelle Michelin, mentre in quella invernale si trasferisce al "Tschuggen", albergo a cinque stelle situato ad Arosa (GR).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!