I Servizi urbani e ambiente hanno un nuovo direttore

Si tratta di Rudy Genazzi. Assumerà la conduzione del Settore nel mese di febbraio 2025
BELLINZONA - Nella seduta del 18 settembre il Municipio di Bellinzona ha nominato il nuovo Direttore del Settore Servizi urbani e ambiente presso il Dicastero Anziani e ambiente della Città di Bellinzona: si tratta di Rudy Genazzi, attualmente sostituto Direttore, che assumerà ufficialmente la conduzione del Settore a febbraio 2025 in sostituzione di Daniele Togni che passerà al beneficio del pensionamento.
Nato e cresciuto a Preonzo, Rudy Genazzi ha 38 anni. Dopo la Maturità al Liceo di Bellinzona, ha conseguito il Master in Scienze ambientali con approfondimento in gestione forestale e paesaggistica al Politecnico federale di Zurigo nel 2013. Sempre in ambito forestale ha poi ottenuto diversi attestati, tra cui il Certificato di eleggibilità dell’Ufficio federale dell’ambiente. Dopo essere stato attivo alla SUPSI e in ambito privato, nel novembre del 2017 ha raggiunto la Città di Bellinzona come Responsabile del Servizio Foreste e territorio del Settore Servizi urbani e ambiente, di cui nel 2021 ha assunto la funzione di sostituto Direttore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!