Cerca e trova immobili
CANTONE

L'estate ticinese del Circus Medrano

Il circo svizzero (con radici nostrane) torna in Ticino e ci resterà fino a settembre. Tutto quello che dovete sapere.
Circustime Schweiz/Alexander Leumann
Fonte Circus Medrano
L'estate ticinese del Circus Medrano
Il circo svizzero (con radici nostrane) torna in Ticino e ci resterà fino a settembre. Tutto quello che dovete sapere.
SANT'ANTONINO - Due ore di spettacolo circense per piccini e grandi fra clown musicali, giocolieri, equilibristi, antipodisti e acrobati da tutta Europa (e oltre). Non solo, anche un nuovo tendone dal diametro di 28 metri che può accogliere fino a 5...

SANT'ANTONINO - Due ore di spettacolo circense per piccini e grandi fra clown musicali, giocolieri, equilibristi, antipodisti e acrobati da tutta Europa (e oltre). Non solo, anche un nuovo tendone dal diametro di 28 metri che può accogliere fino a 500 persone.

Si presenta così il circo svizzero Medrano che proprio questa settimana inaugura il ramo del suo tour che lo porterà a intrattenere le famiglie del Ticino.

Territorio, tra l'altro, caro al suo direttore Davide Trentini, nato e cresciuto in quel di Bioggio.

Dopo anni trascorsi ad apprendere i segreti del mestiere nella vicina Italia con il circo della leggendaria famiglia Orfei, Trentini ha coronato il suo sogno fondando il Circus Medrano ormai una realtà nota e apprezzata in tutta la Confederazione. Ogni anno durante le sue tournée, infatti, la carovana tocca più di 50 località.

Per quanto riguarda le nostre latitudini gli spettacoli si terranno a Sant'Antonino (campo di calcio, 21-25 agosto), Agno (San Provino, dal 28 agosto al primo settembre), Mendrisio (San Martino, 3 e 4 settembre), Locarno (via delle Scuole, 6-8 settembre) e Biasca (zona Scuola Media, 10 settembre).

Da segnalare, per le date di Agno e Locarno, la presenza del ticinese Paolo Finardi - già con il circo Nock e noto a livello internazionale - con il suo numero d'alta scuola a cavallo.

Per informazioni riguardo ad artisti, spettacoli e orari rimandiamo al sito ufficiale di Circus Medrano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE