"Aiutiamo la Vallemaggia a rialzarsi!": la raccolta fondi di Ticino Sociale

L'associazione scende in campo per i villaggi colpiti dal maltempo
L'associazione scende in campo per i villaggi colpiti dal maltempo
LUGANO - Anche l'associazione Ticino Sociale scende in campo in aiuto dei villaggi della Vallemaggia colpiti dal maltempo e lancia una sua raccolta fondi.
«Dopo gli impressionanti eventi che hanno devastato l’Alta Vallemaggia, l'associazione TICINO SOCIALE - facendosi interprete della grande solidarietà ticinese - ha avviato una raccolta fondi per contribuire alla ricostruzione e permettere ai territori colpiti di rialzarsi» si legge in una nota.
«Obiettivo - continua - è quello di permettere il ritorno alla normalità e garantire la vita di queste valli alpine anche in futuro. Al momento sono stati raccolti 6mila franchi e si avvia l’azione pubblica».
I fondi raccolti andranno a favore di «privati, associazioni ed enti colpiti dal grave maltempo».
I contributi possono essere versati sull'IBAN CH02 0900 0000 1621 3240 9 con la causale #forzavallemaggia oppure usando la fattura QR al seguente link: Fattura_QR_forzavallemaggia





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!