Cerca e trova immobili

BELLINZONAMigros Ticino cala il tris a Bellinzona nord: ecco il nuovo supermercato

24.06.24 - 10:12
Il punto vendita aprirà giovedì 27 giugno
Foto Migros Ticino
Fonte Migros Ticino
Migros Ticino cala il tris a Bellinzona nord: ecco il nuovo supermercato
Il punto vendita aprirà giovedì 27 giugno

BELLINZONA - Un nuovo supermercato Migros a Bellinzona nord. A rafforzare l’offerta del colosso del commercio al dettaglio nella capitale, affiancando la filiale di Bellinzona Centro in Piazzadel Sole e l’Outlet Migros di Via Franco Zorzi, ci sarà da questo giovedì (27 giugno) il futuristico supermercato di via San Gottardo 124.

«Questo strategico negozio, fortemente voluto dall’azienda per aumentare ancor più il radicamento al territorio, completa al meglio la rete di vendita di Migros Ticino nel Sopraceneri - si legge in una nota - l’esercizio si prefigge l’obiettivo di diventare un nuovo punto di riferimento in zona, servendo al meglio con un’ottica di vicinanza e prossimità la popolazione residente, ma strizzando l’occhio anche ai lavoratori delle zone limitrofe, agli avventori di passaggio e ai numerosi turisti che frequentano la regione e il campeggio nelle vicinanze».

Il moderno negozio è ben visibile e ben collegato, «si trova su un’importante arteria viaria e può essere raggiunto facilmente e comodamente con i principali mezzi pubblici – la fermata del bus è proprio a ridosso della proprietà – e, disponendo di 59 pratici parcheggi gratuiti (22 esterni e 37 interni), anche in automobile». Sono previsti sia posti auto sia casse per disabili.

Un investimento di oltre 12 milioni di franchi - L’investimento totale ha superato i 12 milioni di franchi e il 90% delle commesse è andato a
ditte locali. «I lavori hanno tenuto conto degli ambiziosi obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa - viene spiegato - le strutture e le installazioni, all'avanguardia e super efficienti, sono caratterizzate dai più alti e innovativi standard di costruzione e sostenibilità a livello ambientale. Un moderno ed ecologico sistema combinerà il freddo commerciale a riscaldamento e climatizzazione, recuperando calore dai moderni frigoriferi a gas naturale CO2. Inoltre, anche il nuovo impianto d’illuminazione LED a basso consumo farà la sua parte in questo progetto innovativo».

Sul tetto e su una facciata dell’edificio sono stati installati in totale 1’274 moduli fotovoltaici, per una superficie totale di 2’298 metri quadrati. «Con una produzione annua prevista di oltre 301mila kilowattora - specificano da Migros Ticino - questo enorme impianto è in grado di coprire il fabbisogno annuo di elettricità di più di 80 economie domestiche, con un risparmio di oltre 39 tonnellate di CO2 annue».

Assortimento di Migros Bellinzona Nord - Una superficie di vendita di circa 809 metri quadrati (400 la domenica) «e assortimenti ben calibrati e orientati a soddisfare i più attuali bisogni degli avventori. La clientela avrà la possibilità di farvi sia una spesa quotidiana veloce e completa, sia acquisti settimanali più consistenti. La proposta di prodotti alimentari avrà un forte accento sui freschi, con il vero fiore all’occhiello rappresentato dall’angolo di nuova concezione dedicato alla preparazione di formaggi e salumeria freschi».

Completeranno l’offerta il moderno reparto Daily, «apprezzato marchio che racchiude una vasta scelta di bibite e cibi freddi e caldi a consumo istantaneo di ottima qualità, e il forno di ultima generazione per la cottura del pane. Sarà quindi garantito anche un vasto assortimento di beni
di prima necessità del non food».

Rispettando i più alti standard Migros attuali, il negozio disporrà di etichette elettroniche di prezzo a scaffale, di un mix di sistemi di cassa tradizionali attrezzati per disabili e dispositivi per il pagamento con tecnologie self scanning, self checkout e subitoGo (per acquisti veloci
tramite telefonino).

Nel centro Migros di Bellinzona Nord troverà posto al pianterreno «anche un bar gestito da terzi, con posti a sedere interni ed esterni, mentre il primo piano è destinato a diventare una pregiata superficie commerciale o amministrativa da affittare per servizi o uffici».

Le iniziative per la riapertura di Migros Bellinzona Nord: sconti, iniziative per bimbi e grigliate offerte - Per sottolineare questo nuovo significativo intervento nella propria rete di vendita, Migros Ticino ha previsto svariate iniziative. Nelle prime quattro settimane d’apertura, vi sarà un 20% di sconto a rotazione su interi settori merceologici. Giovedì 27 e venerdì 28 giugno sarà invece presente in loco lo storico e affascinate camion vendita di Migros Ticino, mentre sabato 29 per i più piccoli dalle 10.30 alle 17.00 è previsto il trucca bimbi. Domenica 30 dalle 11.30 alle 14 grigliata offerta per tutti, con bratwurst e luganighette à gogo.

«Dal primo al 3 luglio con 50 franchi di spesa si potranno ricevere gli ambiti occhiali da sole Migros e dall’8 al 10 luglio verrà altresì proposto un fantastico concorso, con in palio delle carte regalo Migros: primo premio da 1'000 franchi» si legge in una nota.

Dal 15 al 17 luglio chiudono le quattro settimane di attività e promozioni «le sempre apprezzate degustazioni dei prodotti Nostrani del Ticino».

Il responsabile del punto vendita sarà Alessandro Galizia affiancato dai suoi 13 collaboratori, «cordiali e ben preparati, pronti a soddisfare i bisogni della clientela con cura e attenzione, in un clima accogliente e famigliare» sottolineano da Migros Ticino.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE