Cerca e trova immobili
LUGANO / REGNO UNITO

I prodotti tipici luganesi volano a Londra

Quattro prodotti e altrettante destinazioni saranno presentate da venerdì a domenica
LUGANO REGION
Fonte Lugano Region
I prodotti tipici luganesi volano a Londra
Quattro prodotti e altrettante destinazioni saranno presentate da venerdì a domenica
LUGANO - Quattro prodotti tipici e quattro proposte di soggiorno nella regione del Luganese si presentano questo fine settimana allo Swiss Summer Market di Monocle, nel verde e ombreggiato giardino di Midori House, al centro del quartiere Marylebone,...

LUGANO - Quattro prodotti tipici e quattro proposte di soggiorno nella regione del Luganese si presentano questo fine settimana allo Swiss Summer Market di Monocle, nel verde e ombreggiato giardino di Midori House, al centro del quartiere Marylebone, Londra.

Lugano Region si affianca a Monocle – rivista e negozio di lifestyle internazionale, con presenze a Zurigo, Londra, Tokyo, Merano, Hong Kong e Toronto – per portare nel cuore della città sul Tamigi una concreta rappresentazione della destinazione: il miele del Malcantone, gli amaretti di Carona, lo chardonnay della Tenuta Castello di Morcote e il celeberrimo liquore ratafià della Capriasca sono i prodotti che i visitatori dell’evento potranno assaggiare direttamente a Londra. Ad accompagnarli, quattro proposte di ospitalità pensate appositamente per il contesto, strutture in luoghi appartati e discosti, esclusive per il loro forte legame con il territorio: dalla Casa Santo Stefano in Malcantone, allo storico Hotel Villa Carona, passando per il Relais Castello di Morcote fino al nuovo Bed & Breakfast Ar Convént, tra le suggestive mure cinquecentesche del Convento del Bigorio.

«L’obiettivo è quello di poter posizionare i nostri prodotti nel medio termine presso i negozi Monocle, per proseguire con la narrazione della regione e incoraggiare a visitarla» spiega Lugano Region.

L’appuntamento è da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno 2024, in uno dei quartieri più chic e centrali della vibrante Londra, tra Regent’s Park e Hyde Park, con lo Swiss Summer Market, sviluppato in collaborazione con Svizzera Turismo e altri ospiti speciali. Insieme a Lugano Region saranno presenti Ticino Turismo e i vicini di casa del Lago Maggiore (Ascona-Locarno), con una rappresentanza del Locarno Film Festival. I rappresentanti dei media britannici, del settore trade e alcuni VIP potranno d’altro canto fare una conoscenza più approfondita della destinazione nel corso di una conferenza stampa che precederà l’evento.

Il mercato britannico è strategico per Lugano Region e lo conferma l’incremento dei pernottamenti: per la prima volta dopo anni il Regno Unito si posiziona tra i principali mercati esteri con +40% nel 2023 rispetto a -21% nel 2022.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE