Cerca e trova immobili

LUGANO / REGNO UNITOI prodotti tipici luganesi volano a Londra

21.06.24 - 17:23
Quattro prodotti e altrettante destinazioni saranno presentate da venerdì a domenica
LUGANO REGION
Fonte Lugano Region
I prodotti tipici luganesi volano a Londra
Quattro prodotti e altrettante destinazioni saranno presentate da venerdì a domenica

LUGANO - Quattro prodotti tipici e quattro proposte di soggiorno nella regione del Luganese si presentano questo fine settimana allo Swiss Summer Market di Monocle, nel verde e ombreggiato giardino di Midori House, al centro del quartiere Marylebone, Londra.

Lugano Region si affianca a Monocle – rivista e negozio di lifestyle internazionale, con presenze a Zurigo, Londra, Tokyo, Merano, Hong Kong e Toronto – per portare nel cuore della città sul Tamigi una concreta rappresentazione della destinazione: il miele del Malcantone, gli amaretti di Carona, lo chardonnay della Tenuta Castello di Morcote e il celeberrimo liquore ratafià della Capriasca sono i prodotti che i visitatori dell’evento potranno assaggiare direttamente a Londra. Ad accompagnarli, quattro proposte di ospitalità pensate appositamente per il contesto, strutture in luoghi appartati e discosti, esclusive per il loro forte legame con il territorio: dalla Casa Santo Stefano in Malcantone, allo storico Hotel Villa Carona, passando per il Relais Castello di Morcote fino al nuovo Bed & Breakfast Ar Convént, tra le suggestive mure cinquecentesche del Convento del Bigorio.

«L’obiettivo è quello di poter posizionare i nostri prodotti nel medio termine presso i negozi Monocle, per proseguire con la narrazione della regione e incoraggiare a visitarla» spiega Lugano Region.

L’appuntamento è da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno 2024, in uno dei quartieri più chic e centrali della vibrante Londra, tra Regent’s Park e Hyde Park, con lo Swiss Summer Market, sviluppato in collaborazione con Svizzera Turismo e altri ospiti speciali. Insieme a Lugano Region saranno presenti Ticino Turismo e i vicini di casa del Lago Maggiore (Ascona-Locarno), con una rappresentanza del Locarno Film Festival. I rappresentanti dei media britannici, del settore trade e alcuni VIP potranno d’altro canto fare una conoscenza più approfondita della destinazione nel corso di una conferenza stampa che precederà l’evento.

Il mercato britannico è strategico per Lugano Region e lo conferma l’incremento dei pernottamenti: per la prima volta dopo anni il Regno Unito si posiziona tra i principali mercati esteri con +40% nel 2023 rispetto a -21% nel 2022.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE