Cerca e trova immobili

SERRAVALLEDonna svanita nel nulla: «Ancora nessuna segnalazione utile»

20.06.24 - 17:01
Ore di preoccupazione per famigliari e amici di Chieu Vu Nguyen, scomparsa mentre cercava di raggiungere l'Adula. Il punto della Polizia.
TiPress/ Polizia cantonale
Donna svanita nel nulla: «Ancora nessuna segnalazione utile»
Ore di preoccupazione per famigliari e amici di Chieu Vu Nguyen, scomparsa mentre cercava di raggiungere l'Adula. Il punto della Polizia.

SERRAVALLE - Che fine ha fatto Chieu Vu Nguyen? Proseguono senza sosta in Val Malvaglia e nella zona dell'Adula le ricerche della donna, classe 1985, scomparsa domenica 16 giugno durante un'escursione.

Cosa dice la Polizia – Le ricerche sono coordinate dalla Polizia cantonale. Interpellato da tio.ch l'Ufficio stampa spiega: «Le ricerche sono ancora in atto. Nessuna segnalazione utile al rintraccio della persona scomparsa è giunta ai nostri servizi».

Ricerche senza esito positivo – Vani finora i tentativi di ritrovamento tramite l'elicottero della Rega e quello dell'esercito. Nella regione sono stati a lungo attivi anche i volontari del soccorso alpino (CAS) così come, in maniera non ufficiale, alcuni conoscenti della donna, cittadina statunitense che in questo periodo stava soggiornando a Gravesano.

L'idea – L'ultima persona ad averla vista potrebbe essere il parente che quella mattina l'ha portata fino a un posteggio della valle. A quel punto la donna ha iniziato il suo cammino in direzione della capanna Quarnei, a 1.107 metri di altitudine. Il suo desiderio era quello di raggiungere l'Adula, la montagna più alta del Ticino a oltre 3.400 metri.

L'abbigliamento – Al momento della partenza lungo il sentiero indossava una giacca nera, pantaloni beige e scarpe da montagna beige. Con sé aveva uno zaino da montagna di colore blu e nero. La scomparsa, lo ricordiamo, si esprime in lingua vietnamita e in inglese.

I connotati forniti dalla Polizia
Carnagione gialla, età apparente attorno ai 40 anni circa, corporatura snella, altezza 178 centimetri, viso allungato, occhi scuri, capelli lisci medio-lunghi nero scuro. Eventuali testimoni sono invitati a contattare lo 0848 25 55 55.



Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE