Cerca e trova immobili
Il Gala da film della TASIS raccoglie più di 4 milioni di franchi di donazioni

COLLINA D'OROIl Gala da film della TASIS raccoglie più di 4 milioni di franchi di donazioni

14.06.24 - 17:30
I fondi raccolti verranno destinati ai lavori per il nuovo campus di Collina d'Oro.
Courtesy of TASIS
Il Gala da film della TASIS raccoglie più di 4 milioni di franchi di donazioni
I fondi raccolti verranno destinati ai lavori per il nuovo campus di Collina d'Oro.

COLLINA D'ORO - Una cena di gala dal sapore hollywoodiano con un ricavato da sogno.

È quella organizzata lo scorso maggio (per la precisione sabato 18 maggio) presso la scuola americana TASIS di Collina d'Oro dalla TPA, ovvero la TASIS Parent Association che riunisce i famigliari degli alunni della scuola.

L'occasione era la raccolta fondi per i lavori della fase “Collina Alta” del nuovo campus, il TASIS Global Village.

Per la serata, riporta la stessa scuola nel suo blog, «non sono stati lesinati i dettagli di pregio».

All'entrata è stata allestita una mongolfiera mentre la palestra dell'istituto è stata trasformata «in maniera irriconoscibile» in una sala eventi scintillante dove è stata servita una cena gourmet da quattro portate. Sul palco, lunga tutta la serata, si sono esibiti alcuni degli allievi in performance canore e artistiche.

Momento clou dell'evento è stata l'asta silenziosa che, assieme a una riffa e ad altre trovate, ha permesso di raccogliere più di 4 milioni di franchi in donazioni.

Secondo Lynn Fleming Aeschlimann, presidentessa della direzione e figlia del fondatore di TASIS, «si tratta senz'altro di un successo straordinario che non sarebbe stato possibile senza il lavoro dei volontari della TPA e la partecipazione dei nostri sponsor».

Il nuovo progetto di sviluppo del campus è iniziato grazie a un altro gesto generoso: quello di un ex allievo, diplomatosi nel 1961, che ha destinato un lascito di 3 milioni di franchi alla scuola.

Quanto raccolto durante la cena di gala, copre in maniera precisa l'ammontare necessario per l'ultimazione del progetto che prevede la realizzazione di alloggi studenteschi, un centro musicale con aule e sale prove così come due stabili destinati alle scuole elementari.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE