15 mila franchi per un'estate solidale, pensando ai più piccoli

Lions Club Lugano ha donato la somma di denaro ai responsabili di Comunità familiare.
Lions Club Lugano ha donato la somma di denaro ai responsabili di Comunità familiare.
LUGANO - 15 mila franchi per rendere miglior l'estate di bambini e ragazzi.
I rappresentanti del Lions Club Lugano, il 28 maggio scorso, hanno infatti donato la somma di denaro ai responsabili di Comunità familiare, «per sostenere le colonie estive integrate che l’Associazione organizza per una settantina di bambini e ragazzi in situazione di handicap e normodotati».
Lo rende noto Andrea Campana, responsabile comunicazioni del club, aggiungendo che con i 15 mila franchi saranno «finanziate le attività pedagogiche e ricreative dell’estate 2024 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni dei giovani ospiti di colonia come l’esplorazione, la socializzazione, la cooperazione, la responsabilizzazione» e quanto di meglio nello sviluppo e nella crescita dei ragazzi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!