Chiude il lungolago, arriva la Axion Lugano Summer Ride

Ecco i percorsi alternativi.
LUGANO - In occasione della gara ciclistica Axion Lugano Summer Ride 2024, il tratto del Lungolago compreso tra Piazza Castello e la Rotonda LAC sarà chiuso alla circolazione veicolare da domenica 2 giugno 2024 alle ore 05:00 a lunedì 3 giugno 2024 alle ore 01:30.
A darne notizia la Polizia Città di Lugano che informa, inoltre, dalle ore 10 alle ore 21:30, la rotonda all'altezza del LAC non sarà agibile. Di conseguenza, per quanto riguarda i veicoli pesanti e i torpedoni in entrata a Lugano da Riva Caccia, non sarà possibile effettuare un'inversione del senso di marcia, il traffico leggero sarà invece deviato su via Mazzini.
A causa di questa chiusura, il traffico in entrata a Lugano, in particolare quello proveniente da sud, sarà deviato sull'asse Via Calloni - Via Maraini - Stazione FFS - Via San Gottardo, mentre quello proveniente da Cassarate verrà deviato sull'asse Via Balestra - Via San Gottardo - Via Besso o Via Maraini.
La polizia ricorda di seguire scrupolosamente le indicazioni del personale predisposto alle deviazioni del traffico. Si invita inoltre a privilegiare, per gli spostamenti in città, i servizi del trasporto pubblico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!