Quattro giornate alla scoperta del mondo nautico ad Ascona

L'Ascona Boat Show fa il suo ritorno sulle sponde svizzere del Lago Maggiore dal 9 al 12 maggio.
L'Ascona Boat Show fa il suo ritorno sulle sponde svizzere del Lago Maggiore dal 9 al 12 maggio.
ASCONA - Anche quest’anno le sponde svizzere del Lago Maggiore ospiteranno l’edizione 2024 dell’Ascona Boat Show. Ormai divenuta un’autentica tradizione, oltre che una delle fiere nautiche più importanti a livello nazionale, l’evento in programma dal 9 al 12 maggio vedrà numerosi cantieri ed espositori pronti ad accogliere numerosi appassionati e curiosi del mondo nautico.
Come nelle precedenti edizioni, il Porto Patriziale di Ascona offrirà la possibilità di esporre le imbarcazioni direttamente in acqua, consentendo ai visitatori di avere la percezione diretta delle dimensioni e dell'abitabilità di tutte le barche.
L'Ascona Boat Show sarà inoltre raggiungibile a bordo di uno shuttle boat con partenza circa ogni ora dal Lungolago di Ascona, presso il Pontile Sub Salvataggio Ascona.
L'accesso all'evento è libero e gratuito, da giovedì 9 a sabato 11 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00, e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!