Una doppia riapertura a favore degli abitanti di Locarno Monti

Dopo un periodo di chiusura, il quartiere di Locarno potrà tornare a beneficiare di due servizi: la Bottega dei Monti e la Posta.
LOCARNO - Dopo un periodo di chiusura, il quartiere di Locarno potrà tornare a beneficiare di due attività che riapriranno a breve: la Bottega dei Monti che al suo interno offrirà anche servizi come filiale in partenariato della Posta.
L'obiettivo «è garantire servizi utili alla cittadinanza, che siano accessibili nel modo più semplice e rapido possibile, sostenere le attività economiche locali e creare le premesse affinché non vengano a mancare luoghi di aggregazione, che contribuiscano ad alimentare lo spirito comunitario di Locarno», si legge in una nota del comunicato.
L'apertura ufficiale della Posta è prevista per giovedì 2 maggio. L'offerta sarà ampia e variegata e andrà dallo spedire lettere e pacchi, anche espressi e raccomandate, al ricevimento della corrispondenza, passando dal pagamento di fatture, dal prelievo o dal versamento di contanti. Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 13, il sabato dalle 8 alle 12.
La Bottega dei Monti, in collaborazione con la Fondazione il Gabbiano, aprirà invece qualche settimana più tardi, al termine dei necessari lavori di ristrutturazione. Oltre ad articoli d'uso quotidiano, ci sarà la possibilità di acquistare prodotti agroalimentare direttamente dal produttore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!