Cerca e trova immobili
PARADISO

Reti paramassi fino a quattro metri: la Funicolare del San Salvatore è ancora più sicura

L'opera di protezione è stata ultimata negli scorsi giorni.
Funicolare Monte San Salvatore
Fonte Funicolare San Salvatore
Reti paramassi fino a quattro metri: la Funicolare del San Salvatore è ancora più sicura
L'opera di protezione è stata ultimata negli scorsi giorni.
PARADISO - La Funicolare del San Salvatore è (ancora) più sicura. Sono infatti stati ultimati negli scorsi giorni i lavori che hanno visto la posa di nuove reti paramassi alte tra tre e i quattro metri per una lunghezza totale di circa 300 metri. ...

PARADISO - La Funicolare del San Salvatore è (ancora) più sicura. Sono infatti stati ultimati negli scorsi giorni i lavori che hanno visto la posa di nuove reti paramassi alte tra tre e i quattro metri per una lunghezza totale di circa 300 metri. «È stata realizzata un'opera di protezione eccezionale non solo per la funicolare ma anche per le zone abitative di Pazzallo/Lugano vicino alla fermata intermedia», sottolineano i proprietari. «Con i lavori iniziati a marzo 2022 e terminati da pochi giorni con il collaudo, si può affermare che la sicurezza dai pericoli naturali della linea della funicolare ora è più che aumentata».

L'opera di messa in sicurezza è costata circa un milione e 200mila franchi. Metà dell'investimento è stato finanziato dalla stessa Funicolare San Salvatore mentre l'altra metà se la sono divisa Cantone e Confederazione (30%) e Comune di Lugano (20%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE