LOCARNO
Si mette in sicurezza il bosco cittadino Bolla Grande
Da lunedì 8 aprile al via le opere forestali

Foto Deposit
Fonte CITTÀ DI LOCARNO
Si mette in sicurezza il bosco cittadino Bolla Grande
Da lunedì 8 aprile al via le opere forestali
LOCARNO - La presenza di pipistrelli ha rimandato nei giorni scorsi l'inizio dei lavori di messa in sicurezza al bosco Bolla Grande che prenderanno così avvio lunedì 8 aprile. L’opera, avallata dall’Ufficio forestale cantonale, fa parte del pro...
LOCARNO - La presenza di pipistrelli ha rimandato nei giorni scorsi l'inizio dei lavori di messa in sicurezza al bosco Bolla Grande che prenderanno così avvio lunedì 8 aprile. L’opera, avallata dall’Ufficio forestale cantonale, fa parte del progetto forestale approvato, che mira «a ridurre i rischi per le persone e le cose dovuti a rotture, cedimenti, schianti di rami, finanche alle piante stesse» si legge in una nota.
I lavori si protrarranno per un paio di mesi. Al termine degli interventi, comunica in una nota la Città di Locarno, «nelle aree trattate saranno messi a dimora svariati giovani alberi di origine autoctona, già sviluppati sulla verticale».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!