Cerca e trova immobili

NOVAZZANOTutto esaurito per il corteo in maschera. La "Zanzara" ha invaso ogni angolo del paese

04.02.24 - 16:14
«Siamo soddisfatti. Tanti i giovani presenti e nessun episodio di violenza», dicono gli organizzatori.
Ti-Press
Fonte ComitaCarnevale benefico Novazzano
Tutto esaurito per il corteo in maschera. La "Zanzara" ha invaso ogni angolo del paese
«Siamo soddisfatti. Tanti i giovani presenti e nessun episodio di violenza», dicono gli organizzatori.

NOVAZZANO - Tutto esaurito per il grande corteo mascherato, giunto alla 33esima edizione, che ha animato e colorato le vie del paese. A sfilare ben 25 fra gruppi, bande e carri. E così Re e Regina zanzara hanno sfilato per oltre due ore tra il divertimento e la curiosità dei tantissimi presenti.

«Siamo veramente molto soddisfatti. C’era veramente tanta gente e tantissimi giovani - racconta Flavio Monticelli del Comitato Carnevale benefico Novazzano - Inoltre il bel tempo ci ha decisamente dato un ulteriore aiuto. Molto apprezzata anche la Sagra della Cuccagna che abbiamo riproposto».

In mattinata grande successo anche per la distribuzione di risotto e cotechino a tutta la popolazione di Novazzano (oltre 3 quintali di riso ed oltre 3000 cotechini) e al capannone il pranzo è stato offerto a tutti i partecipanti al corteo mascherato.

«Non sono inoltre stati segnalati momenti o episodi di tensione, perciò siamo decisamente contenti. Anche gli ingressi ai vari eventi hanno fatto registrare numeri importanti con 1000 persone venerdì e oltre 2mila sabato», racconta. Infine va ricordato come tutto il ricavato delle varie manifestazioni organizzate dal carnevale benefico novazzanese viene elargito in beneficenza a vari enti e associazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE