Cerca e trova immobili

CONFINEUn 15enne nato a Lugano rapina un supermercato a Consiglio di Rumo

29.01.24 - 17:13
Il minorenne, residente in Alta Valle Intelvi, è entrato col passamontagna in testa e scacciacani in mano.
Ti-Press
Fonte La Provincia di Como
Un 15enne nato a Lugano rapina un supermercato a Consiglio di Rumo
Il minorenne, residente in Alta Valle Intelvi, è entrato col passamontagna in testa e scacciacani in mano.

GRAVEDONA ED UNITI - Rapina un supermercato a 15 anni. Il minorenne, nato a Lugano ma residente a Pellio in Alta Valle Intelvi, ha agito da solo lo scorso 27 gennaio quando ha rapinato il supermercato Iperal di Consiglio di Rumo, municipio che fa parte del comune di confine Gravedona ed Uniti.  

Il ragazzo ha atteso che si avvicinasse l’orario di chiusura e poi è entrato in azione senza esitazione. Dopo essere entrato nel negozio, passamontagna in testa e pistola in mano - che si è poi rivelata essere una scacciacani - si è fatto consegnare i contanti presenti in cassa. Con circa 3mila euro si è poi dato alla fuga.

Non si è ancora capito se il ragazzo avesse qualche complice all’esterno, ma i carabinieri della stazione di Gravedona, insieme a quelli della Compagnia di Menaggio, lo hanno intercettato bloccando ancora nei pressi del supermercato con indosso ancora i soldi e l’arma.

Il 15enne è poi stato portato al carcere minorile Beccaria di Milano. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari e la pistola posta sotto sequestro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE