Cerca e trova immobili
CANTONE

Temperature oltre 20 gradi: «Record a Locarno»

Si sono registrate anche tempeste di favonio: alberi sradicati a Faido.
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Temperature oltre 20 gradi: «Record a Locarno»
Si sono registrate anche tempeste di favonio: alberi sradicati a Faido.
LOCARNO - «È davvero Natale o è arrivata primavera senza che ce ne siamo accorti?». Se lo saranno chiesti in molti nel Locarnese e, in generale, in tutto il cantone: la colonnina di mercurio, infatti, grazie al favonio, oggi ha superato in divers...

LOCARNO - «È davvero Natale o è arrivata primavera senza che ce ne siamo accorti?». Se lo saranno chiesti in molti nel Locarnese e, in generale, in tutto il cantone: la colonnina di mercurio, infatti, grazie al favonio, oggi ha superato in diversi comuni i 20 gradi.

Lo conferma anche MeteoSvizzera: «Ricordiamo la nevicata dell'8.12.2021 - scrive su "X" - mentre oggi a Locarno Monti riscontriamo la temperatura più alta mai registrata in dicembre con 22.3 gradi».

E non è l’unico record: a Stabio la colonnina di Mercurio è arrivata a toccare i 20.6. A Caslano ci sono stati quasi 25 gradi, a Grono 21.2, a Magadino 21.9 e a Biasca 22.

Si è registrata anche una tempesta di favonio di rara intensità in alcune vallate alpine. A Faido raffiche di oltre 100 km/h hanno sradicato diversi alberi e causato danni ad alcuni edifici e infrastrutture.

Per quanto riguarda i prossimi giorni, sarà un Natale prevalentemente soleggiato e molto mite, con le temperature che in pianura toccheranno massime sui 12-13 gradi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE