Cerca e trova immobili

BREGGIAI neo 18enni di Breggia

30.11.23 - 14:22
L'Esecutivo ha incontrato i giovani maggiorenni al Museo Etnografico della Valle di Muggio a Cabbio
Foto Comune di Breggia
Fonte Comune di Breggia
I neo 18enni di Breggia
L'Esecutivo ha incontrato i giovani maggiorenni al Museo Etnografico della Valle di Muggio a Cabbio

BREGGIA - Ieri (mercoledì 29 novembre) il Municipio di Breggia ha salutato i neo18enni del Comune che, con questo importante traguardo, hanno assunto formalmente i diritti civici.

Il sindaco Stefano Coduri ha aperto la serata esprimendo alcune riflessioni sull’importanza della partecipazione attiva di ogni cittadino alla vita politica. Ha dunque incitato i ragazzi a prendere parte attivamente alla vita politica e sociale del Comune e in conclusione ha consegnato loro un omaggio: dei buoni regalo per l’acquisto di libri.

Ha fatto il suo discorso anche Paola Bianchi, presidente del Consiglio Comunale e presente per l’occasione, ricordando ai ragazzi l’importanza di questo traguardo e le responsabilità acquisite.

Il municipale Franco Crivelli, capo dicastero socialità, ha invece ricordato ai ragazzi la bellezza di questa età, come anche l’importanza della loro partecipazione nella nostra comunità. Ha augurato loro di godersi questo traguardo e una vita ricca di soddisfazioni.

Per l'occasione l'Esecutivo ha organizzato una visita guidata al Museo etnografico della Valle di Muggio a Cabbio. Il presidente del Museo, Silvio Bindella, si è messo a disposizione per una visita guidata di Casa Cantoni.

La serata si è poi conclusa con un ricco aperitivo. All'evento erano inoltre presenti i municipali Mariella Maghetti, Cristina Cattaneo e Antonio Rosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE