Cerca e trova immobili

LUGANO1,95 milioni per i parchi gioco di Lugano

24.11.23 - 15:20
La richiesta di credito del Municipio per una serie di interventi di manutenzione e progettazione in tutta la città
Archivio Tipress
Il Parco Viarno di Pregassona.
Il Parco Viarno di Pregassona.
1,95 milioni per i parchi gioco di Lugano
La richiesta di credito del Municipio per una serie di interventi di manutenzione e progettazione in tutta la città

LUGANO - Un credito da 1,95 milioni di franchi, per «la progettazione e agli interventi di manutenzione prioritari nei parchi gioco delle sedi scolastiche e di diversi quartieri cittadini».

È questa la cifra indicata in un messaggio, licenziato dal Municipio all’attenzione del Consiglio Comunale, per intervenire a favore di «spazi pubblici di grande rilevanza sociale, molto apprezzati e frequentati dalla popolazione», riporta la nota.

La strategia d'intervento è su più fronti: dalla progettazione vera e propria di nuove aree passando per la manutenzione con un occhio rivolto alle sfide del cambiamento climatico e delle isole di calore, favorendo al contempo il verde e la biodiversità.

«Sono previsti interventi di varia natura, dalla progettazione delle opere nei parchi gioco delle scuole dell’infanzia di Breganzona, di Besso e anche dell’area giochi in via Cortivallo a lavori di sostituzione del manto sintetico dei campetti da calcio delle scuole elementari della Gerra e Lambertenghi e del campo rionale in via Pico a Cassarate. Il parco giochi di Gandria sarà interessato da importanti opere di riqualifica: previste la posa di nuovi attrezzi e la manutenzione straordinaria del campo da calcio in erba, con una parziale bonifica del terreno e il rifacimento del prato. Il parco giochi a Pazzalino sarà trasformato in un giardino pubblico», spiega il Municipio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nNano 5 mesi fa su tio
Ma cosa reclamate luganesi? 2,5 milioni per tutti i parchi città e scuole! Noi a Mendrisio spendiamo 2,6 milioni per un solo parchetto ! Poi risparmiamo anche il verde pubblico, noi usiamo le mini rotonde e ne facciamo aree di svago! BULLI È

moltopiase 5 mesi fa su tio
Risposta a nNano
Ma mocala! l'area di svago di Mendrisio è stata accettata dai cittadini con una maggioranza a favore. Non credo tu abbia più voce in capitolo per criticare questa scelta.

nNano 5 mesi fa su tio
Risposta a moltopiase
Io non critico ringrazio i giovani di Stabio che sono stati capaci di gabbare i Momò Domani vengo a Stabio a far ca .. il mio cagnolone nel parco a Stabio. Con moltopiase

cle72 5 mesi fa su tio
A mio avviso quando si tratta di prezzi a carico della comunità, gli stessi lievitano. Mio parere personale. Quasi due milioni...

Marco2023 5 mesi fa su tio
mamma mia..giocate con la console costa meno...

Tirasass 5 mesi fa su tio
Risposta a Marco2023
Bel consiglio. Bambini davanti alla console. Che bell'immagine. Smettetela di vedere queste cose come sprechi di soldi. Sono investimenti a favore di bambini e famiglie. Volete una città senza parchi giochi, oppure insicuri e degradati? Si vede che vivete voi con la console in mano

pegis 5 mesi fa su tio
Giusto pensare e spendere per i bambini, i pensionati? per loro basta un pasto natalizio, un pò di polenta in un capannone o meglio ancora in una baraccca.

Tirasass 5 mesi fa su tio
Investimenti x le famiglie con bambini. Bene

momotton 5 mesi fa su tio
epuoi cosa d altro ?? siete fuori ...
NOTIZIE PIÙ LETTE