Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Feel good, buy local": una nuova borsa per invitare ad acquistare localmente

22.11.23 - 10:15
La nuova iniziativa per valorizzare i commerci della Città
Città di Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
"Feel good, buy local": una nuova borsa per invitare ad acquistare localmente
La nuova iniziativa per valorizzare i commerci della Città

BELLINZONA - Nell’imminenza delle feste di fine anno, su iniziativa e con il sostegno della Città, da qualche giorno nei negozi che sinora hanno aderito è a disposizione un’elegante e comoda borsa della spesa targata @bellinzonacity che invita a comprare localmente, con una grafica all’insegna dei cuori. Si tratta di un nuovo segnale del Municipio della capitale a favore dell’economia locale in un periodo economicamente difficile per tutti.

Un’iniziativa concordata naturalmente con le Società dei commercianti di Bellinzona e Giubiasco, a cui altri negozi interessati possono rivolgersi per aderire. «È un gadget affascinante con cui vogliamo sottolineare la nostra attenzione e la nostra vicinanza ai commerci locali, come Città ma soprattutto come consumatori», evidenzia il Municipale Fabio Käppeli, capodicastero Finanze e promozione economica mettendo in risalto pure la sostenibilità delle borse, realizzate in plastica riciclata e quindi con un occhio di riguardo ai grandi temi dell’ecologia. «In questo modo ribadiamo l’invito ad acquistare nei negozi di Bellinzona, anche e soprattutto nel periodo delle festività», aggiunge. Tramite le Società dei commercianti sono stati identificati vari negozi in cui sarà possibile acquistare le borse da shopping riutilizzabili, al prezzo di 3,50 franchi l’una. Le stesse saranno inoltre in vendita allo stesso prezzo all’Info Point Bellinzona in piazza Collegiata: qui cento borse verranno date in omaggio alle prime cento persone che si presenteranno dimostrando di aver speso almeno 35franchi in una qualsiasi attività economica del territorio comunale, quindi consegnando la ricevuta o lo scontrino. Con la borsa riceveranno anche un buono con sconto del 10% da spendere all’InfoPoint stesso.«Si tratta di un nuovo segnale della ritrovata collaborazione tra i negozi della nostra città», sottolinea la presidentessa della Società dei commercianti di Bellinzona Claudia Pagliari ricordando pure l’aspetto ambientale dell’iniziativa. «Sosteniamo il nostro commercio locale dando valore a vicinanza, qualità e fiducia», è l’invito di Igor Bruschi, presidente della Società dei commercianti di Giubiasco e dintorni.

Rilanciata la campagna #iosostengobellinzona

Intanto, sempre su iniziativa della Città e in collaborazione con le Società dei commercianti, è stata rilanciata la campagna #iosostengobellinzona tramite i relativi bollini per i pacchi regalo ed i buoni, disponibili nei negozi aderenti così come gli adesivi utilizzabili dai commercianti stessi per l’allestimento delle rispettive vetrine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 5 mesi fa su tio
E vogliamo difendere l'italiano ? signori siamo sulla buona strada se l'iniziativa parte dal municipio!!!!

crapadagat 5 mesi fa su tio
Indubbiamente i prezzi sono un tema, ma è apprezzabile la collaborazione tra i commercianti e del resto affitti, salari, oneri sociali sono a livelli diversi, di conseguenza i prezzi.

curiuus 5 mesi fa su tio
Abbassate i prezzi, che la gente comprerà in Ticino... 🤔

Area57 5 mesi fa su tio
Invece di spendere soldi per borse di carta ABBASSATE I PREZZI !!!!!

Cacos1 5 mesi fa su tio
Risposta a Area57
E aggiungo usate la nostra lingua sé vi rivolgete a noi locali , altrimenti feel good buy Italy , gra..t..a
NOTIZIE PIÙ LETTE