Cerca e trova immobili

CANTONEOltre 130mila franchi per una targa, per errore

13.11.23 - 14:25
L'incidente non è isolato. Cosa succede in questi casi? La Sezione della circolazione fa chiarezza
carieauktion.ti.ch
Oltre 130mila franchi per una targa, per errore
L'incidente non è isolato. Cosa succede in questi casi? La Sezione della circolazione fa chiarezza

CAMORINO - Il record della TI 10, ceduta per la "modica" cifra di 135'000 franchi non è stato raggiunto, ma poco ci è mancato. Fatto singolare è che l'importante offerta, stiamo parlando per l'esattezza di 130'100 franchi, sia stata proposta per una targa di primo acchito non così desiderabile (la TI 283).

Che si sia trattato di un errore? La risposta, a dire il vero, era già abbastanza chiara guardando l'evoluzione dell'asta che alcuni giorni fa, a pochi minuti dalla chiusura, è schizzata da 13'000, a 130'100. Un'ultima offerta - per forza di cose tale essendo spiazzante -, probabilmente dettata da un errore di battitura. Viene però da chiedersi a questo punto: l'offerente avrà dovuto sborsare tale cifra?

In soccorso ci viene Aldo Barboni, caposezione aggiunto della Sezione della circolazione. «Non è la prima volta che si verificano degli errori di battitura nell’indicare la propria prossima offerta. In questi casi, dove è evidente l'errore come quello dell’altra sera, l’utente che si accorge di aver sbagliato ci contatta chiedendo di ritenere nullo il suo rilancio». E così è stato anche questa volta: «L’asta in questione, conclusasi in modo normale alla scadenza, è stata in seguito ritenuta nulla senza comunicazione ai partecipanti».

Insomma, la targa sarà presto nuovamente disponibile: «Verrà riproposta prossimamente e tutta l’utenza dell’asta targhe riceverà il settimanale email con i nuovi numeri messi all’asta», conclude Barboni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegis 5 mesi fa su tio
Non capisco l'utilità di spendere oltre centomila franchi per una targa facile tipo il 10. Se avessi soldi da spendere non di certo li spenderei per una targa facile ma lo farei per una un pò complicata tipo 859627.

Lukas82 5 mesi fa su tio
Se ha soldi e poco cervello comprendo l'acquisto.

Frarom 5 mesi fa su tio
Lasciate 130'000.-, il cantone deve risanarsi, no?

Stefy43 5 mesi fa su tio
ognuno spende poi i suoi soldi come crede, o deve darli ai poveri della svizzera forse

Core_88 5 mesi fa su tio
Vabb che spendere 13’000 fr per una targa.. dovrebbero annullarle tutte e farle tipo combinate lettere numeri

M70 5 mesi fa su tio
gli opposti un una nazione in rovina...chi li spende x le targhe e chi non ha soldi x il cibo..

Clo62 5 mesi fa su tio
Risposta a M70
Ma dove vivi? Sarà la tua testa in rovina

Swissabroad 5 mesi fa su tio
Risposta a M70
In rovina 🤣🤣🤣🤣🤣. Mai fatto un giretto altrove...che so Moldavia, Malawi, Honduras, Pakistan...

macello22 5 mesi fa su tio
Risposta a Clo62
vive in ticino e ha gli occhi ben aperti su quello che la circonda, io sono uno di quelli che non arriva a fine mese. Con 2900 CHF di stipendio netto lavorando al 100% con gli affitti e la cassa malati che aumentano ogni anno, non rimane nulla. Quindi capisco il suo commento ma so anche che se ha avuto la fortuna di poter avere un buon lavoro con un buon stipendio son contento per queste persone che possono permettersi di spendere i soldi e continuare a mantenere l'economia attiva. Io non son tra questi, pagate le fatture rimangono 300-350 CHF da suddividere tra benzina e cibo per tutto il mese, la cosa che mi fa rabbia è che son nato e cresciuto qui e per questo motivo non ho dirito a nulla se non ha un bel calcio nel c. e tirarmi fuori la paglia dal sedere per arrivare a fine mese.

AddavenìBaffone 5 mesi fa su tio
Risposta a macello22
Macello, io mi chiederei come mai sei nelle condizioni di guadagnare 2900 CHF di stipendio netto lavorando al 100%. Forse il problema non è nelle scelte degli altri (sarò ancora libero di spendere 13000 CHF per una targa così come per un orologio di lusso o una vacanza) ma nelle tue scelte e capacità.

Blobloblo 5 mesi fa su tio
Assurdo spendere certe cifre per una targa 🤮

ElleElle62 5 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Sono soldi suoi?

francox 5 mesi fa su tio
Pien da danee ma l'è mia bon da scriiv...

Brissago 5 mesi fa su tio
Risposta a francox
Esattamente

Voilà 5 mesi fa su tio
Risposta a francox
Forse per lui 13'000 o 130'000 non fanno la differenza
NOTIZIE PIÙ LETTE