Cerca e trova immobili

CASTEL SAN PIETROPorte aperte alla fattoria della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano

26.10.23 - 12:47
Due giorni per conoscere da vicino la realtà della fondazione.
Ti Press archivio
Fonte Fondazione Sant'Angelo di Loverciano
Porte aperte alla fattoria della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano
Due giorni per conoscere da vicino la realtà della fondazione.

CASTEL SAN PIETRO - La Fattoria della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano, in occasione della tradizionale Sagra della Zucca, il 28 e il 29 ottobre, annuncia un evento di due giorni dedicato a tutta la famiglia. Lo scopo, mostrare le attività che vi si svolgono quotidianamente, valorizzando le persone che se ne occupano, i prodotti locali e il territorio.
Per l’occasione sarà realizzata una vendita straordinaria dei prodotti della fattoria, tutti rigorosamente a Km zero, tra cui il Merlot Villa Turconi, il prezioso zafferano di Loverciano, i sali aromatizzati, le zucche direttamente dal campo, oltre agli ortaggi di stagione disponibili.

Il programma

Sabato 28 ottobre - Dalle 14 saranno organizzate delle viste guidate di Villa Turconi con ritrovo direttamente nel cortile d’ingresso della Villa, le viste proseguiranno fino alle 17;

dalle ore 16 si svolgerà una degustazione di Merlot prodotto con le uve della vigna di Villa Turconi; a seguire a partire dalle 17 sarà possibile apprezzare un bucolico aperitivo del contadino realizzato con i prodotti della fattoria. Musica in fattoria dalle 16 alle 17 grazie a un virtuoso quartetto d’archi del Conservatorio di Lugano.

Domenica 29 ottobre - dalle 10 sarà aperta la fattoria per visite libere e sarà possibile acquistare vino, ortaggi e prodotti a Km zero. Saranno previste due viste guidate ai Giardini e ai Saloni di Villa Turconi con ritrovo presso il cortile della fattoria: la prima sarà prevista alle 10.30, mentre la seconda alle 14.

Per informazioni è possibile contattare la Fattoria Loverciano scrivendo a fattoria@loverciano.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE