Cerca e trova immobili

CANTONEArrivano freddo e piogge

14.10.23 - 23:00
Da lunedì crollano le temperature e inizierà a piovere. Il grosso delle precipitazioni è atteso tra giovedì e venerdì
TiPress
Arrivano freddo e piogge
Da lunedì crollano le temperature e inizierà a piovere. Il grosso delle precipitazioni è atteso tra giovedì e venerdì

Quello in corso potrebbe essere l'ultimo fine settimana che, nonostante sia ottobre inoltrato, porta con sé ancora sentori d'estate (dettati perlopiù dalle temperature ancora in grado di superare ampiamente i 20 gradi).

Stando a MeteoSvizzera, infatti, aria fredda di origine polare sta per raggiungere la Svizzera. Una nuvolosità da fronte freddo sta transitando sopra le Alpi causando precipitazioni soprattutto sul versante nordalpino.

Tradotto in soldoni ciò significa che per i prossimi giorni arriveranno piogge e temperature più fredde. In questo senso le previsioni parlano chiaro.

Se per domani il favonio moderato garantirà ancora un tempo soleggiato con massime fino a 24 gradi, da lunedì la situazione andrà gradualmente cambiando. La settimana inizierà infatti con una nuvolosità estesa e qualche debole precipitazione. É previsto anche un probabile calo del limite delle nevicate a 1600 metri. Tutto ciò inciderà sulle temperature con massime che non dovrebbero superare i 17 gradi.

Situazione simile anche per le giornate di martedì e mercoledì, con temperature che andranno gradualmente abbassandosi arrivano a massime di non oltre 15 gradi. Il grosso delle precipitazioni è atteso per le giornate di giovedì e venerdì, ma anche per sabato è prevista ancora pioggia. Insomma, è arrivato l'autunno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas82 6 mesi fa su tio
Più che altro viene sciolta quella divertente foschia color rosso, viola, e tonalità di grigio che sovrasta il basso Ticino detto Smog. Possiamo fare invidia a finlandesi, loro hanno l' aurora boreale ma anche noi non scherziamo a tonalità di colori. Saluti.

Jojo1965 6 mesi fa su tio
ufffffff , odioso invernoooo..... ma cmq ci vuole!

ajeje 6 mesi fa su tio
Bene

Nico66 6 mesi fa su tio
diciamo che torniamo alla normalità...

stef70 6 mesi fa su tio
stufo di vedere ancora le zanzare a ottobre ,e speriamo sia un autunno e inverno nevoso almeno in montagna ne abbiamo bisogno come il pane.

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a stef70
Pienamente d'accordo, ho bisogno di rivedere un vero autunno e inverno freddo e nevoso.

LaLauLa 6 mesi fa su tio
Risposta a stef70
Concordo!!!

stef70 6 mesi fa su tio
era ora questa estate sembrava non finire

B&B 6 mesi fa su tio
Più passano gli anni e più sono convinta di cambiare Nazione... Grazie comunque Svizzera di tutto ciò che mi hai dato, ma ora vorrei il sole "tutto" l'anno o almeno temperature che anche d'inverno nn scendano sotto i 20°... Ti ringrazio ancora SVIZZERA.

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a B&B
Resta qui che tra un po' di tempo la realtà sarà così anche da noi.

Swissabroad 6 mesi fa su tio
Risposta a B&B
OK basta che se vai via poi non cominci a piagnucolare dicendo ma in Svizzera qua ma in Svizzera là...la sanità, la socialità, i controlli, la sicurezza...perché di solito i paesi caldi sono anche i più poveri...

Lukas82 6 mesi fa su tio
Risposta a B&B
Ciao buon viaggio

Braun30 6 mesi fa su tio
Non per vantarmi ma due settimane fa ho preso l'appuntamento per domani per il cambio gomme 😎🤣

Fester 6 mesi fa su tio
Finalmente!!!

sdanilo 6 mesi fa su tio
L' è magari ora...!
NOTIZIE PIÙ LETTE