Cerca e trova immobili

CANTONE / POLONIAIniziano gli EuroSkills per Giorgio Besomi

05.09.23 - 13:34
Si aprono questa sera i Campionati europei delle professioni. Il bellinzonese sarà l’unico ticinese in lizza
EuroSkills
Fonte EuroSkills
Iniziano gli EuroSkills per Giorgio Besomi
Si aprono questa sera i Campionati europei delle professioni. Il bellinzonese sarà l’unico ticinese in lizza

DANZICA - Si apriranno questa sera in Polonia i Campionati europei delle professioni. La grande cerimonia di apertura degli EuroSkills Gdańsk 2023 si svolgerà questa sera nello stadio di calcio di Danzica, dotato di più di 40’000 posti a sedere.

A partire da domani, mercoledì 6 settembre, lo SwissSkills National Team, composto da 17 competitori, prenderà parte a un totale di 16 competizioni. Tra di loro, il ticinese Giorgio Besomi.

Venerdì scorso lo SwissSkills National Team è partito per la Polonia. La delegazione svizzera ha trascorso i primi giorni a Varsavia. L’obiettivo era consapevolmente quello di distrarre l’attenzione dalla competizione e di ricaricare quanta più energia possibile per le giornate di gara estremamente intense e sotto diversi aspetti impegnative. Il ricevimento ufficiale di venerdì sera presso l’Ambasciata svizzera è stato un primo momento clou e un’altra grande iniezione di motivazione per il successo della missione Gdańsk 2023.

Le competizioni con i 17 giovani talenti delle professioni svizzeri inizieranno mercoledì mattina, 6 settembre, e si concluderanno venerdì 8 settembre. Lo SwissSkills National Team sarà sostenuto sul posto da circa 150 fan svizzeri giunti fino a Danzica. Le premiazioni e il relativo annuncio dei risultati durante la grande cerimonia di chiusura di sabato sera segneranno la fine dell’ottava edizione dei campionati europei delle professioni della storia.

Il bellinzonese Giorgio Besomi sarà l’unico rappresentante ticinese in lizza agli EuroSkills 2023. Il 25enne della ditta Adolfo Besomi SA sarà in competizione nella professione di Posatore di pavimenti – parquet AFC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

blitz65 7 mesi fa su tio
Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE