Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Torna il Palio di Mendrisio con l’Asinada

Per il 30 di settembre la passeggiata enogastronomica lungo i sei rioni del Palio
TiPress
Torna il Palio di Mendrisio con l’Asinada
Per il 30 di settembre la passeggiata enogastronomica lungo i sei rioni del Palio
Dopo il successo della manifestazione in Piazza del Ponte lo scorso luglio, che ha visto i rioni sfidarsi con entusiasmo in una serie di giochi seguiti dalla proiezione serale del film sul grande schermo, il Palio di Mendrisio è pronto per tor...

Dopo il successo della manifestazione in Piazza del Ponte lo scorso luglio, che ha visto i rioni sfidarsi con entusiasmo in una serie di giochi seguiti dalla proiezione serale del film sul grande schermo, il Palio di Mendrisio è pronto per tornare con un nuovo e rinnovato appuntamento! Sabato 30 settembre torna infatti in veste rivisitata la storica “Asinada”, una passeggiata enogastronomica tra i rioni del Palio.

L'appuntamento è alla Casa della Gioventù, da cui partirà un'esperienza unica che si snoderà lungo un percorso di 8 tappe e 8 chilometri che attraversa le vie di Mendrisio, durante i quali assaporare e degustare una ricca varietà di prelibatezze locali.

Le tappe non saranno solo un viaggio gastronomico, ma anche un'occasione per immergersi nel cuore pulsante dei sei rioni del Palio. I partecipanti cammineranno tra strade e angoli suggestivi, vivendo un'esperienza autentica e divertente.

Ma non finisce qui! Dalle 12.30 in poi, presso la Casa della Gioventù, l'atmosfera si trasformerà in una festa aperta anche a chi non ha partecipato alla camminata. Sarà possibile pranzare e trascorrere il pomeriggio in musica con Deejay Nik Evans + Loris the voice.

Le iscrizioni all'Asinada sono aperte e possono essere effettuate entro il 25.9.2023, o fino a esaurimento posti, attraverso il formulario disponibile sul sito web www.paliomendrisio.ch (adulti 35 CHF, Ragazzi (2009-2016): CHF 15, Bambini (2017-2023): gratuito).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE