Cerca e trova immobili
RIVIERA

Acqua non potabile a Cresciano

Non può essere bevuta né utilizzata per lavare i denti, alimenti o stoviglie.
Ti-Press (archivio)
Acqua non potabile a Cresciano
Non può essere bevuta né utilizzata per lavare i denti, alimenti o stoviglie.
CRESCIANO - L'acqua di Cresciano non è al momento potabile. A informare la popolazione del quartiere è il Municipio di Riviera, precisando che il provvedimento è stato preso «precauzionalmente» a causa di problemi all...

CRESCIANO - L'acqua di Cresciano non è al momento potabile. A informare la popolazione del quartiere è il Municipio di Riviera, precisando che il provvedimento è stato preso «precauzionalmente» a causa di problemi all'acquedotto. «Attualmente sono in corso degli accertamenti e delle misure di risanamento. La speranza è che la situazione si normalizzi quanto prima». 

Nel frattempo, pero, l'acqua corrente non deve essere bevuta, ma neppure utilizzata per l'igiene orale, per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie.

I cittadini possono utilizzare l'acqua se fatta bollire per almeno cinque minuti, a condizione che non abbia odori o colorazioni anormali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE