Cerca e trova immobili
LUGANO

Nuova data (e un nuovo percorso) per Walking Lugano

Le novità dell'edizione 2023 dell'apprezzata manifestazione, e la prevendita è già aperta.
Walking Lugano
Nuova data (e un nuovo percorso) per Walking Lugano
Le novità dell'edizione 2023 dell'apprezzata manifestazione, e la prevendita è già aperta.
LUGANO - Si sposta in autunno (e per la precisione l'8 ottobre 2023) l'edizione di quest'anno di Raiffeisen Walking Lugano, e - fra le novità - proporrà un nuovo tracciato che si srotolerà fino a Gandria con anche una parte ...

LUGANO - Si sposta in autunno (e per la precisione l'8 ottobre 2023) l'edizione di quest'anno di Raiffeisen Walking Lugano, e - fra le novità - proporrà un nuovo tracciato che si srotolerà fino a Gandria con anche una parte in battello. 

L'appuntamento luganese, conferma quindi la formula che l'ha reso noto a livello nazionale: tanti tracciati per camminatori più o meno allenati (o rilassati). Come confermato dall'organizzazione l’evento tornerà a proporre unicamente percorsi non competitivi di walking e nordic walking.

Oltre al sopracitato (e nuovo) Lake & Walking -Gandria, che prevede un giro in battello abbinato a una camminata panoramica di 5.4 km da Gandria fino a Lugano, torneranno gli apprezzati percorsi Relax (6,8 km pianeggiante e nel segno dell'accessibilità, anche per carrozzine e passeggini), Melide (7,2 km da Melide a Lugano, costeggiando il Ceresio) o la sua variante Lake & Walking - Melide (7,2 km andata a piedi e ritorno in battello), Panorama (10 km, media distanza e intensità ma splendido panorama sulla città), Agno (13.4 km, da Agno a Lugano). Confermato anche il ritorno dell'apprezzato, e impegnativo, Challenge (18,7 km) con una salita fino a Brè paese.

Parteciperete o pensate di farlo? Se volete risparmiare, acquistando in anticipo i vostrii biglietti - su biglietteria.ch o sul sito della manifestazione - gruppi e famiglie possono beneficiare di tariffe ridotte: 50% di sconto per le famiglie con l’offerta Raiffeisen Family Pass e 12.5% di sconto per i gruppi a partire da 8 iscritti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE