Cerca e trova immobili

LUGANOCi siamo: prende il via LongLake Festival

06.07.23 - 15:45
Ecco una panoramica sulle attività e gli eventi a cui sarà possibile partecipare in questo primo weekend di festival
TiPress
Ci siamo: prende il via LongLake Festival
Ecco una panoramica sulle attività e gli eventi a cui sarà possibile partecipare in questo primo weekend di festival

LUGANO - Dalla musica alle compere e dalla giocoleria agli spettacoli. Il weekend luganese si annuncia ricchissimo di eventi, oltre che molto caldo e soleggiato - MeteoSvizzera ci promette due giorni con massime che supereranno i 32 gradi.

A lato di Estival Jazz, sarà possibile assistere ad altri concerti gratuiti che si terranno tra il Parco Ciani e Rivetta Tell. In zona Punta Foce sarà Stella Cruz a dare via al LongLake che, a partire dalle 18, presenterà “Wild at Heart” in duo con Sandro Schneebeli, chitarrista e sound artist svizzero. A Rivetta Tell, invece, appuntamento con il ballo. A partire dalle 21 sarà Alma Latina ad animare la serata.

Sempre venerdì il Teatro Foce ospita alle 21, nel quadro della rassegna “Words” lo spettacolo “Posso battere Kennedy a golf”, scritto e interpretato da Massimo De Luca per la regia di Paolo Bignamini.

Per quanto riguarda i bambini, la programmazione "Family" prevede l'inizio delle attività già nel pomeriggio del 7 luglio. Alle 16:30, a Palazzo dei Congressi, i più piccoli (a partire dai 5 anni) potranno partecipare al laboratorio Mandala della natura con Nathalie Ravetta. Alle 18 invece è previsto uno spettacolo aperto a tutti nella zona Parco Fleur di Parco Ciani, con numeri acrobatici, giocoleria e gag comiche.

Passando quindi alla giornata e alla serata di sabato, sono previsti concerti sempre in Punta Foce - con Marco Zappa - e Rivetta Tell - con Swing, Boogie e Lindy Hop - e un dj set - animato da Dj Artiglio - per Lugano Marittima. Ma non solo. Già in mattinata ci sarà un appuntamento al Parco Ciani a cura del poeta di strada e artista pubblico Ivan Tresoldi.

Per i bambini, si legge nella programmazione, «alle ore 18 al Parco Ciani – zona Parco Fleur, Grande Giro presenta Storie al telefono, di e con Daniele Bianco. Grazie a telefoni digitali, vintage (anni '60-'90), comunicanti tra di loro con sistema centralizzato, il pubblico può mettersi in linea con un personaggio comico che dall'altra parte del telefono legge le “Favole al Telefono” di Gianni Rodari. Domenica 9 luglio saranno tre gli appuntamenti della giornata dedicati ai più piccoli: alle ore 10 presso il Parco Ciani – zona Punta Foce, il laboratorio con Martina Folena, La casa a 100 piani. Alle ore 16:30 presso il Palazzo dei Congressi il laboratorio Mamma Cucù e Papà Cucù con Raffaella Castagnola. Alle ore 18 al Parco Ciani – zona Parco Fleur, C’era una volta celeste, con la cantastorie Martina Folena, alla scoperta delle costellazioni e delle galassie».

Passeggiando sarà poi possibile incrociare l'area street food, il Vintage Market in zona Boschetto Ciani (che si terrà anche domenica) e, verso sera, il Bazaar al Lago sul lungolago. Nella serata di sabato si potrà assistere anche alla prima proposta di arte urbana di LongLake, ideata e guidata dall’autore Ivan Tresoldi. L'happening si svolgerà sul lungolago tra le 20 e mezzanotte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE