Cerca e trova immobili

BIASCATermometro sopra i 30 gradi: il primo giorno che sa di vera estate

15.06.23 - 23:30
L'asticella di mercurio sale verso l'alto e fa registrare il primo picco estivo atteso da molti: ma settimana prossima ancora temporali
Foto TiPress
Fonte 20MINUTEN
Termometro sopra i 30 gradi: il primo giorno che sa di vera estate
L'asticella di mercurio sale verso l'alto e fa registrare il primo picco estivo atteso da molti: ma settimana prossima ancora temporali

BIASCA - L'estate è davvero alle porte? Sembra proprio di sì a vedere l'asticella di mercurio che oggi nella località all'imbocco della Valle di Blenio ha fatto registrare il primo picco estivo toccando i 30 gradi.

È il primo giorno di vero caldo e che sa di vera estate: un fatto che non è passato inosservato nemmeno oltre Gottardo e che è stato riportato anche dal quotidiano 20MINUTEN.

Il bel tempo, sul versante Nord delle Alpi, farà la sua parte per tutto il fine settimana, dove il termometro farà registrare le temperature rilevate oggi a Biasca: ci saranno circa 28 gradi sabato e tra i 29 e i 30 gradi domenica.

In Ticino potrebbe tornare la pioggia e le temperature non andranno oltre i 26 gradi.

La settimana entrante il picco di temperatura fatto registrare oggi a Biasca - stando alle previsioni - sarà superato: per lunedì l'asticella di mercurio toccherà i 32 gradi, poi da martedì potrebbe ripresentarsi una nuova perturbazione che potrebbe causare delle precipitazioni a carattere locale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 10 mesi fa su tio
Già da fastidio!
NOTIZIE PIÙ LETTE