Previsioni non felici, specie per chi vive di attività all'aperto.
LUGANO - Se a livello di temperature si può dire finalmente che l'estate stia iniziando a ingranare (meteorologicamente parlando è iniziata da 5 giorni), guardando alle previsioni del tempo l'impressione è ben diversa.
Sale, infatti, la colonnina di mercurio, ma non cessano le precipitazioni. Anzi. Dando uno sguardo a quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni si nota una costante: la pioggia. Tutto ciò farà sì contenti coloro che lamentavano la mancanza d'acqua, ma potrebbe piacere meno a chi lavora nel turismo ed ha già allestito quanto necessario per far trascorrere il tempo libero all'aperto (che sia una terrazza o attività all'aria aperta).
Ecco, per loro forse le previsioni saranno meno gradite. Già da oggi, infatti, è previsto lo sviluppo di cumuli e a partire dal pomeriggio, dapprima nelle Alpi, verso sera anche nelle regioni più meridionali, alcuni rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco. Così stando a Meteo Svizzera.
Sarà peggio da domani. Rovesci o temporali sparsi (più o meno probabili) caratterizzeranno infatti tutto il resto della settimana, compreso il weekend. Per contro continueranno a salire le temperature che entro domenica potrebbero raggiungere i 28 gradi.
Crisi climatica, oramai influenza negativanente perfino il ciclo di mia moglie. Paturnie dell'uomo moderno, sempre più mollusco che uomo.
Se le previsione sono azzeccate come x il wek passato siamo apposto🤭🤭🤐🤐🤣🤣
per fortuna non possiamo controllare direttamente la meteo, altrimenti altre guerre...
Basta lamentarsi 🤗🤗🤗
ma perchè non siamo mai contenti?
esatto ...evviva l'acqua...e per di più radioattiva !!!! cit cit
Volevamo l'acqua ? Adesso l'abbiamo !