Cerca e trova immobili

CANTONECorsia per i tir: l'USTRA non sospenderà il progetto

03.06.23 - 09:11
Lo ha scritto in una lettera inviata al dipartimento del Territorio.
Ti-Press
Corsia per i tir: l'USTRA non sospenderà il progetto
Lo ha scritto in una lettera inviata al dipartimento del Territorio.

BELLINZONA - I piani per la corsia Tir tratteggiata fra l’area di servizio di Coldrerio e il viadotto di Bisio a Balerna non verranno modificati. Come riporta La Regione, lo ha scritto l'USTRA in una lettera inviata al dipartimento del Territorio. «Pur comprendendo le preoccupazioni espresse dal Gran consiglio ticinese – si legge – a causa degli evidenti problemi di sicurezza derivanti dalla situazione attuale, dobbiamo purtroppo confermarvi che non è possibile sospendere il progetto in corso»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

oniram 10 mesi fa su tio
In ogni caso alptransit si è voluto principalmemte per caricare i camion sui treni.

madras 10 mesi fa su tio
Risposta a oniram
È vero ma in Italia si ferma a Busto Arsizio per la linea del Gottardo e a Novara per la linea del Sempione/Lötschberg. E a Basilea a nord e quindi poco interessante per gli autotrasportatori senza tralasciare i costi di carico. E con gli attuali autisti dell’Europa dell’est che lavorano a prezzi stracciati, non vale la pena caricare sul treno purtroppo

Taurus57 10 mesi fa su tio
E dove sono gli attivisti che volevano i TIR sui treni (iniziativa delle alpi) che laaa Svizzera finanzia con i soldi pubblici l'Hupac sa società prettamente privata e poi lascia intasare le strade dicamion???

Taurus57 10 mesi fa su tio
Però il Ticino è o non è Repubblica e Cantone??? Il problema è che i politici pur di non perdere i susdidi federali per le infrastrutture hanno venduto il c..o dei Ticinesi, non il loro.

Edu 10 mesi fa su tio
Yoebar mi scusi ma lei se deve informare, il riscontro c'e e come, ogni camion per atravessarem la svizzera paga in média 500 chf. Tutti i lavori stradale vengono extra pagati daí camion

Voilà 10 mesi fa su tio
Risposta a Edu
Edu non bastano per ripagare i danni alla salute per l'inquinamento e i danni economici che provocano a chi deve spostarsi all'interno del Cantone per lavoro. Senza contare i danni alle strade provocati da mezzi di 50 ton..

Yoebar 10 mesi fa su tio
La corsia per i tir dovrebbe essere a Basilea e a Chiasso per caricare i mezzi pesanti sui treni. Perché dobbiamo favorire il passaggio di questi mezzi e non aver nessun riscontro? Solo spese per la popolazione CH.

madras 10 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Il prezzo che paga ogni camion da Basilea a Chiasso varia da 350 ai 500 fr a tratta a dipendenza della categoria

Anti ch 10 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Meglio non commentare quando non si è a conoscenza delle cose🤷‍♂️

Yoebar 10 mesi fa su tio
Risposta a Anti ch
Perché, sicuramente, quanto pagano è sufficiente a coprire tutte le spese e i danni che causano? Spese strade, disagi creati e il costo del raddoppio del Gottardo.

Anti ch 10 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Eri forte in matematica a scuola 🤔

Edu 10 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Il Raddoppio del gottardo lo deve pagare solo i camion?
NOTIZIE PIÙ LETTE