Cerca e trova immobili

CANTONECorsia per i tir: l'USTRA non sospenderà il progetto

03.06.23 - 09:11
Lo ha scritto in una lettera inviata al dipartimento del Territorio.
Ti-Press
Corsia per i tir: l'USTRA non sospenderà il progetto
Lo ha scritto in una lettera inviata al dipartimento del Territorio.

BELLINZONA - I piani per la corsia Tir tratteggiata fra l’area di servizio di Coldrerio e il viadotto di Bisio a Balerna non verranno modificati. Come riporta La Regione, lo ha scritto l'USTRA in una lettera inviata al dipartimento del Territorio. «Pur comprendendo le preoccupazioni espresse dal Gran consiglio ticinese – si legge – a causa degli evidenti problemi di sicurezza derivanti dalla situazione attuale, dobbiamo purtroppo confermarvi che non è possibile sospendere il progetto in corso»

COMMENTI
 
oniram 4 mesi fa su tio
In ogni caso alptransit si è voluto principalmemte per caricare i camion sui treni.
madras 4 mesi fa su tio
È vero ma in Italia si ferma a Busto Arsizio per la linea del Gottardo e a Novara per la linea del Sempione/Lötschberg. E a Basilea a nord e quindi poco interessante per gli autotrasportatori senza tralasciare i costi di carico. E con gli attuali autisti dell’Europa dell’est che lavorano a prezzi stracciati, non vale la pena caricare sul treno purtroppo
Taurus57 4 mesi fa su tio
E dove sono gli attivisti che volevano i TIR sui treni (iniziativa delle alpi) che laaa Svizzera finanzia con i soldi pubblici l'Hupac sa società prettamente privata e poi lascia intasare le strade dicamion???
Taurus57 4 mesi fa su tio
Però il Ticino è o non è Repubblica e Cantone??? Il problema è che i politici pur di non perdere i susdidi federali per le infrastrutture hanno venduto il c..o dei Ticinesi, non il loro.
Edu 4 mesi fa su tio
Yoebar mi scusi ma lei se deve informare, il riscontro c'e e come, ogni camion per atravessarem la svizzera paga in média 500 chf. Tutti i lavori stradale vengono extra pagati daí camion
Voilà 4 mesi fa su tio
Edu non bastano per ripagare i danni alla salute per l'inquinamento e i danni economici che provocano a chi deve spostarsi all'interno del Cantone per lavoro. Senza contare i danni alle strade provocati da mezzi di 50 ton..
Yoebar 4 mesi fa su tio
La corsia per i tir dovrebbe essere a Basilea e a Chiasso per caricare i mezzi pesanti sui treni. Perché dobbiamo favorire il passaggio di questi mezzi e non aver nessun riscontro? Solo spese per la popolazione CH.
madras 4 mesi fa su tio
Il prezzo che paga ogni camion da Basilea a Chiasso varia da 350 ai 500 fr a tratta a dipendenza della categoria
Anti ch 4 mesi fa su tio
Meglio non commentare quando non si è a conoscenza delle cose🤷‍♂️
Yoebar 4 mesi fa su tio
Perché, sicuramente, quanto pagano è sufficiente a coprire tutte le spese e i danni che causano? Spese strade, disagi creati e il costo del raddoppio del Gottardo.
Anti ch 4 mesi fa su tio
Eri forte in matematica a scuola 🤔
Edu 4 mesi fa su tio
Il Raddoppio del gottardo lo deve pagare solo i camion?
NOTIZIE PIÙ LETTE