Cerca e trova immobili

LOCARNONotte bianca, Locarno scalda i motori

31.05.23 - 14:37
Si delinea il programma del prossimo 10 giugno
Foto Associazione Notte Bianca
Notte bianca, Locarno scalda i motori
Si delinea il programma del prossimo 10 giugno

LOCARNO - Notte bianca in vista in città (si terrà il prossimo 10 giugno) e va delineandosi il programma della 15esima edizione. Il trait d-union con le precedenti edizioni parte dal manifesto «che ripropone la grafica delle passate manifestazioni, un modo per sottolineare la continuità nelle novità che ogni anno caratterizzano il programma» si legge in una nota.

Giochi e attività per bambini al Castello Visconteo e concerti a partire dalle ore 18.00 - Il via alle varie attività è dato come sempre dall’offerta per la famiglie e i bambini al Castello Visconteo: il Gruppo Genitori Locarno offre a partire dalle 17.30 giochi, attività manuali e creative fino alle 19.30; quasi in contemporanea alle 18.00 due concerti corali, di musica gospel con l’Accademia di Musica Moderna nella chiesa del Collegio Sant’Eugenio, e il coro di studenti e docenti del DFA nel chiostro dell’istituto formativo in piazza San Francesco.

Boxe alla rotonda di Piazza Castello - Da qualche anno gli appassionati di boxe hanno un loro spazio privilegiato nella rotonda di Piazza Castello che a partire dalle 18.00 vedrà alternarsi sul palco match e musica.

La musica sarà la grande protagonista - La musica sarà la grande protagonista della serata dalle ore 20.00 sia nei locali pubblici che nelle piazze: in particolare, il Vallemaggia Magic Blues sarà in piazza Sant’Antonio, la musica giovane di Fishnet Collective in piazzetta Respini, il country e il tango in Largo Zorzi, gli artisti di strada nelle Piazze San Francesco e Riformati.

Paolo Meneguzzi, Gemelli Diversi e The Kolors in Piazza Grande - Grandi attrazioni in Piazza Grande a partire da Paolo Meneguzzi sul palco alle 20.50, in seguito gli ospiti più attesi: Gemelli Diversi e The Kolors le cui canzoni sono tra le più gettonate sui canali radio.

Musei aperti e cinema - Locarno è città del cinema e di cultura: non mancheranno alla Notte Bianca i musei aperti (Castello, Casorella e Casa Rusca ad ingresso gratuito) a cui si aggiunge la Fondazione Ghisla, mentre alcuni cortometraggi proposti da Cinemagia saranno proiettati al Palacinema alle 18.00 e alle 19.00.

Lo sport: la finale di Champions League sul grande schermo e le gare di scacchi con il campione ticinese 2023 - Il 10 giugno è anche serata di sport, con la finale di Champions League che sarà visibile al Bar Sport e in piazzetta Remo Rossi su grande schermo. Una curiosità di quest’anno, gli scacchi presenti in piazzetta Borghese dalle 18.30: vi sarà anche la possibilità (alle 21 e 30) di sfidare il campione ticinese 2023.

Musica e intrattenimenti al Parco Billi - La musica e gli intrattenimenti saranno i protagonisti dal Parco Balli in via Ramogna (con la Fondazione Gabbiano e gli operatori di prossimità): dai portici di Piazza Grande a Largo Zorzi, i negozianti e i ristoratori che hanno aderito alla manifestazione si sono impegnati nell’offrire alla loro clientela e ai passanti il necessario per una serata di festa. «Questo infatti è la Notte Bianca, una festa popolare per tutti che riempie la città di suoni ed eventi» dicono dalla Città. «Tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione del servizio manifestazioni e agli altri servizi della Città, ai commercianti e ristoratori che aderiscono e contribuiscono anche finanziariamente, agli sponsor (Banca Migros, Radio Ticino partner da sempre per gli eventi musicali, all’Organizzazione turistica, per citare i principali), al comitato dell’Associazione Notte Bianca che dalla prima edizione segue l’intera organizzazione della manifestazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE