Cerca e trova immobili

BELLINZONAFabio Käppeli è entrato nel comitato della CDFC

19.05.23 - 13:18
La Conferenza dei direttori delle finanze delle città svizzere conta 38 membri.
Tipress
Fabio Käppeli è entrato nel comitato della CDFC
La Conferenza dei direttori delle finanze delle città svizzere conta 38 membri.

BELLINZONA - Profondo rinnovamento del comitato per la Conferenza dei direttori delle finanze delle città svizzere (CDFC). I cambiamenti sono stati annunciati durante l'assemblea tenutasi lo scorso venerdì 12 maggio a Berna. 

Oltre alla presidenza affidata alla direttrice delle finanze di Lucerna Franziska Bitzi, è stato eletto il capo del Dicastero finanze, economia e sport della città di Bellinzona Fabio Käppeli.

Il municipale bellinzonese entra in comitato insieme ai suoi omologhi Maria Pappa, sindaca di San Gallo, e Kaspar Bopp di Winterthur, mentre rimane nella funzione di vicepresidente Daniel Leupi, direttore delle finanze della città di Zurigo, che ha assicurato la presidenza ad interim nell’ultimo periodo.

Fondata nell’agosto del 2014, la CDFC è una sezione dell’Unione delle città svizzera (UCS). Oggi essa conta 38 membri e si impegna a favore di una politica finanziaria e fiscale stabile e prevedibile nell’interesse delle città e dei comuni urbani, nella loro veste di locomotive economiche del Paese.

Tenuto conto dell’importanza economica e sociale delle città, la CDFC si esprime sulle questioni importanti di politica finanziaria e fiscale a livello federale e dei cantoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 11 mesi fa su tio
Avanti a esibire patacche! Da “ministro” delle finanze di Bellinzona finora non ha fatto meglio del Minotti (Lega). Non avendo intrapreso quello che da uno in carica il cittadino si aspetta per il documentato ammanco di 7-800 mila franchi nelle casse comunali in conseguenza dell’omissione del ricupero dell’importo anticipato dal Comune per i lavori di risanamento causati dal disastro della discarica privata abusiva di Scarpapè, si distingue per la malagestione della Città.

ElleElle62 11 mesi fa su tio
Bravo Fabio 👏🏻👏🏻👏🏻

vulpus 11 mesi fa su tio
Complimenti per l'incarico ricevuto !
NOTIZIE PIÙ LETTE