Cerca e trova immobili
CANTONE

Regna l'idea della matita-divano

Il progetto degli apprendisti CSIA ha vinto il primo premio nel grande concorso Caran d'Ache
DECS
Regna l'idea della matita-divano
Il progetto degli apprendisti CSIA ha vinto il primo premio nel grande concorso Caran d'Ache
LUGANO - Gli apprendisti Decoratori 3D del Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA) hanno vinto il premio del concorso nazionale Caran d'Ache con la loro matita-divano. Lo rende noto il Dipartimento dell’educazione, della cultura e...

LUGANO - Gli apprendisti Decoratori 3D del Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA) hanno vinto il premio del concorso nazionale Caran d'Ache con la loro matita-divano.

Lo rende noto il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite la Divisione della formazione professionale (DFP). 

In occasione del cinquantesimo anniversario della nascita del servizio pedagogico, lo ricordiamo, Caran d’Ache ha organizzato un grande concorso presso le scuole svizzere per la creazione di un oggetto tridimensionale a forma di matita colorata. Hanno partecipato più di 1'200 studenti e studentesse da tutta la Svizzera.

Il progetto di divano a forma di matita elaborato dagli apprendisti della CSIA ha vinto il primo premio. La giuria l’ha scelto per «originalità, esecuzione tecnica e collegamento con l’anniversario Caran d’Ache».

L’opera è attualmente nella biblioteca dell’istituto scolastico e sarà esposta dal 21 al 23 novembre 2023 nello stand Caran d’Ache in occasione della fiera Swissdac a Berna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MrBlack 2 anni fa su tio
Bravissimi…congratulazioni 👏

curiuus 2 anni fa su tio
Whowwwww, che chicca di buon gusto...
NOTIZIE PIÙ LETTE