Cerca e trova immobili

LOCARNOTorna la Notte Bianca di Locarno

17.05.23 - 11:27
All'evento, oltre ai già annunciati The Kolors, ci saranno anche i Gemelli Diversi.
Tipress
Torna la Notte Bianca di Locarno
All'evento, oltre ai già annunciati The Kolors, ci saranno anche i Gemelli Diversi.

LOCARNO - Manca meno di un mese alla quindicesima edizione della Notte Bianca di Locarno, che si terrà sabato 10 giugno. La manifestazione, entrata ormai nella tradizione ticinese, è dedicata alla musica, all’arte, alla cultura e al divertimento e prevede intrattenimento fino alle 3 del mattino.

La notte più lunga di Locarno prevede l’apertura straordinaria di negozi, ristoranti e musei e offre animazioni gratuite grazie alla partecipazione di sponsor, attività commerciali e ristoranti che da quindici edizioni rendono possibile l’evento.

La scorsa settimana è stato svelato il primo attesissimo gruppo ospite: i “The Kolors” si esibiranno sul palco di Piazza Grande animato e artisticamente pensato da RadioTicino. La band composta da Stash e i suoi compagni sta attualmente scalando le classifiche radiofoniche e di vendita con il nuovo singolo "Italodisco".

Il comitato della Notte Bianca ha però in serbo altre sorprese. Calcheranno il palco di Piazza Grande anche i "Gemelli Diversi", band che alla fine degli anni ‘90 ha emozionato tutto il pubblico con canzoni come “Mary” e “Un attimo ancora”. Atmosfere anni ‘90 e 2000, queste, che saranno ripercorse anche da Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini.

L'evento prenderà il via alle 20 con gli allievi della "Pop Music School". A seguire ci sarà la premiazione dell’artista dell’anno di “Musicclub” (il programma dedicato alla musica degli artisti emergenti del territorio). In collaborazione con Banca Migros, verrà premiata Cilla, la giovane cantante asconese le cui canzoni sono fra le più suonate nella stagione radiofonica di Radio Ticino. La notte di Piazza Grande terminerà, come da tradizione, con i DJ di Radio Ticino che intratterranno il pubblico fino alle ore piccole.

Innumerevoli saranno le proposte di musica e intrattenimento. In Piazza S. Antonio le note saranno quelle del Vallemaggia Magic Blues. Palchi esterni sono previsti anche in Piazzetta Remo Rossi, Rotonda, Piazza Respini, Parco Balli e nelle vie del Centro cittadino con musica fino alle 3 del mattino.  

La musica della notte più lunga dell'anno risuonerà attraverso piccoli concerti dal vivo, DJ Set, animazioni anche nei bar e nei commerci del perimetro tra il Centro e la Città Vecchia.

Per agevolare gli spostamenti da Locarno verranno organizzati dei trasporti di bus supplementari fino a tarda notte, con orari consultabili sul sito dell'evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Finestra 11 mesi fa su tio
Forza ragazzi, da buoni locarnesi non mancheranno risse e abusi vari
NOTIZIE PIÙ LETTE