Cerca e trova immobili

AGNOLa famiglia Pedibus si allarga: tre nuove linee ad Agno

10.05.23 - 13:06
La novità arriva grazie all'impegno di un insegnante
Foto Pedibus Ticino
La famiglia Pedibus si allarga: tre nuove linee ad Agno
La novità arriva grazie all'impegno di un insegnante

AGNO - La sensibilizzazione verso una mobilità più sostenibile passa anche dalla scuola. Ad Agno, è grazie alla volontà e all’impegno di un insegnante che sono state create 3 nuove linee
Pedibus. Inoltre, il Pedibus Trail (un percorso scandito da domande sui temi della salute, dell’ambiente, della sicurezza e della socialità che permette anche di partecipare ad un concorso) sarà a disposizione degli abitanti fino alla fine del mese di maggio.

Per le famiglie c'è la possibilità di vincere un voucher di ingresso alla Swissminiatur. «Si invitano le famiglie di Agno e dei comuni limitrofi a partecipare numerose a questi progetti!» è l'invito dei promotori.

Per maggiori informazioni sul Pedibus di Agno si può contattare il Sig. Fabio Masullo al numero 076/30 91 234. «Con una breve organizzazione e un po’ di buona volontà, è facile organizzare delle linee Pedibus che possano camminare tutto l’anno. Il Coordinamento Pedibus assiste tutti gli insegnanti e i genitori interessati a creare una linea e fornisce loro gratuitamente il materiale per la sicurezza».
 
Alle scuole, il Coordinamento Pedibus propone inoltre attività gratuite, coinvolgenti e semplici di sensibilizzazione rispetto alla mobilità sostenibile. Il Pedibus è una campagna dell’ATA -Associazione traffico e ambiente - realizzata in Ticino con il contributo del progetto “Meglio a piedi” e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria
dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE