Cerca e trova immobili

LOSONELosone, nuovi contributi per chi viaggia sui mezzi pubblici

27.04.23 - 12:48
Il Municipio propone un regolamento rinnovato: «Vogliamo invogliare nuove persone a provare il trasporto pubblico»
Tipress
Losone, nuovi contributi per chi viaggia sui mezzi pubblici
Il Municipio propone un regolamento rinnovato: «Vogliamo invogliare nuove persone a provare il trasporto pubblico»

LOSONE - Spingere più persone a utilizzare il trasporto pubblico. È un obiettivo che si pone il comune di Losone, che intende aumentare i contributi a favore dell'utenza.

Sul nuovo regolamento dovrà chinarsi ora, durante la prossima seduta, il consiglio comunale. Nel dettaglio, si legge in un comunicato, il contributo includerà anche il nuovo AG Night, che a breve andrà a sostituire l’abbonamento seven25, e gli abbonamenti metà-prezzo. Per quanto riguarda quest’ultimi il sussidio sarà concesso solamente a chi acquisterà un nuovo abbonamento.

«Non volevamo promuovere un contributo generalizzato, ma piuttosto invogliare nuove persone a provare il trasporto pubblico, grazie a uno degli abbonamenti più apprezzati», fanno sapere dal Municipio. A Losone sono già più di 800 le persone che possiedono un titolo di trasporto a metà-prezzo.

La proposta dell'esecutivo prevede anche che il contributo per gli abbonamenti Arcobaleno non sia più calcolato unicamente sulla seconda classe giovani. «Anche se può apparire come una modifica minore, ci consente di far passare il messaggio che il trasporto pubblico non è pensato solo per le persone con meno di 25 anni, ma per tutti coloro che vogliono muoversi in maniera sostenibile e senza stress».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE