Cerca e trova immobili
COLLINA D'ORO

La mostra su Heiner Hesse ha aperto oggi i battenti

Il secondogenito del grande scrittore viene omaggiato a 20 anni dalla sua morte
La mostra su Heiner Hesse ha aperto oggi i battenti
Ti-Press (Alessandro Crinari)
La mostra su Heiner Hesse ha aperto oggi i battenti
Il secondogenito del grande scrittore viene omaggiato a 20 anni dalla sua morte
COLLINA D'ORO - È stata inaugurata oggi al Museo Hermann Hesse di Montagnola la mostra "Il figlio Heiner Hesse – Ribelle. Artista. Pacifista", che rende omaggio al secondogenito dello scrittore premio Nobel nel ventesimo anniversario del...

COLLINA D'ORO - È stata inaugurata oggi al Museo Hermann Hesse di Montagnola la mostra "Il figlio Heiner Hesse – Ribelle. Artista. Pacifista", che rende omaggio al secondogenito dello scrittore premio Nobel nel ventesimo anniversario della sua scomparsa.

Heiner Hesse, morto il 7 aprile 2003, ebbe un rapporto intenso ma anche conflittuale con il padre, come testimonia un'ampia corrispondenza, in gran parte inedita. Heiner Hesse era un decoratore d'interni di professione e lavorava come decoratore di vetrine e fiere.

Ha anche allestito balli in maschera per artisti, creato manifesti e copertine di libri, illustrato volumi e partecipato a mostre nazionali. Negli ultimi 20 anni di vita il Ticino è diventato la patria adottiva di Heiner Hesse, che si è spento all'età di 94 anni.

La mostra resterà aperta fino al 22 ottobre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE