Cerca e trova immobili
San Bernardino coperto di neve: ecco la foto gallery

MESOCCO (GR)San Bernardino coperto di neve: ecco la foto gallery

21.04.23 - 14:22
L'Ufficio tecnico dei Grigioni: «Nevicata eccezionale, ma la situazione non è problematica».Chiusa la strada del passo.
Lettore
San Bernardino coperto di neve: ecco la foto gallery
L'Ufficio tecnico dei Grigioni: «Nevicata eccezionale, ma la situazione non è problematica».Chiusa la strada del passo.

SAN BERNARDINO - L'inverno al San Bernardino è arrivato in ritardo.

Una spessa coltre bianca è scesa sul San Bernardino. Sono oltre 50 i centimetri caduti: da questa mattina, sono al lavoro senza sosta i mezzi per spalare la neve rimasta sulle strade.

MeteoSvizzera

Inevitabili i disagi nelle prime ore della giornata. «È stata sicuramente una nevicata eccezionale - ci dicono dall’Ufficio tecnico cantonale dei Grigioni - ma non è una novità avere neve in questo periodo dell’anno. In passato ci sono state nevicate perfino nel mese di maggio, però da almeno dieci anni non vedevamo più così tanta neve a fine aprile». La situazione nella zona «non risulta essere tuttavia problematica e la circolazione è scorrevole».

Le nevicate sono state tra le più importanti dell’attuale semestre invernale. L'USTRA segnala che «la strada del passo del San Bernardino resterà ancora chiusa al traffico probabilmente per circa una settimana, per consentire lo svolgimento dei lavori di sgombero della neve e di messa in sicurezza del tracciato. Di conseguenza, l’opzione di transitare sul passo durante le chiusure notturne per lavori nella galleria del S. Bernardino, fino a nuovo avviso, non sarà disponibile. Invitiamo quindi l’utenza a deviare verso il S. Gottardo».

Intanto MeteoSvizzera annuncia «la fine dell'allerta per abbondanti nevicate in montagna». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE