Cerca e trova immobili

MENDRISIOGli aromi in cassetta sul piazzale della Filanda.

18.04.23 - 17:51
Meroledì 26 aprile sarà allestito un atelier di giardinaggio
foto TiPress
Gli aromi in cassetta sul piazzale della Filanda.
Meroledì 26 aprile sarà allestito un atelier di giardinaggio

MENDRISIO - Un atelier di giardinaggio dedicato alle erbe aromatiche sarà allestito il prossimo 26 aprile sul piazzale della Filanda (dalle ore 13:30 alle 16:30). A confezionare le cassette di coriandolo, timo, prezzemolo, erba cipollina, basilico saranno i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Fondazione Sant’Angelo di Loverciano e dell’Istituto Canisio di Riva San Vitale (dalle cui serre provengono le erbe aromatiche).

Le cassette sono state offerte da alcune cantine associate a TicinoWine:  Azienda Agricola Bianchi, Arogno, Cantina Gialdi Vini SA, Mendrisio, Cantina Mendrisio società Cooperativa, Cormano Vini di Morbio Inferiore, Fawino Sagl di Mendrisio, Valsangiacomo Fratelli fu Vittore SA, sempre di Mendrisio.

«Queste cassette sono ormai una rarità perché, per stessa ammissione delle cantine, se ne trovano sempre meno e a costi sempre maggiori - spiegano gli organizzatori - lo sforzo che queste cantine hanno messo in campo per partecipare all’iniziativa con il loro dono è dunque apprezzabile e per questo meritano un caloroso ringraziamento».

Gli aromi in cassetta saranno a disposizione di tutti coloro che arriveranno sul piazzale della Filanda per scegliere e ritirare la propria cassetta – circa un centinaio tra grandi e piccole - «dietro versamento di un’offerta che sarà interamente devoluta ai due istituti. Questa iniziativa congiunta vuole essere un momento didattico e inclusivo per i ragazzi
e un invito rivolto alla popolazione e ai commercianti di abbellire davanzali e balconi delle vie con i profumi della natura».

L’appuntamento si inserisce nel programma che sottolinea il decimo anniversario dell’aggregazione della Città di Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE