Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAIl programma della Festa danzante è online

04.04.23 - 16:34
Appuntamento dal 9 al 14 maggio (con un'anteprima il 29 aprile), nella Svizzera italiana hanno aderito cinque località
FESTA DANZANTE
Il programma della Festa danzante è online
Appuntamento dal 9 al 14 maggio (con un'anteprima il 29 aprile), nella Svizzera italiana hanno aderito cinque località

LUGANO - Lugano, Mendrisio, Bellinzona, Locarno e Poschiavo. Sono le località della Svizzera italiana che hanno aderito alla Festa danzante, che si terrà dal 9 al 14 maggio (con un'anteprima il 29 aprile) complessivamente in 30 città sparpagliate sul territorio nazionale.

Da oggi è online il programma completo della manifestazione sia per quanto riguarda il Ticino che per Poschiavo. Sono oltre 60 eventi distribuiti su tutto il territorio della Svizzera italiana. L'offerta è variegata: spettacoli e performance, numerosi corsi di danza e workshop per tutte le età e per ogni livello, una selezione di eccellenze della danza contemporanea ticinese e svizzera ma anche internazionale, installazioni e proiezioni. E, non da ultimo, un apéro danzante e un party dedicato allo swing. La danza si presenterà in tutte le sue forme in teatri, piazze, sale cinematografiche, parchi, musei e gallerie.

Anteprima nella Svizzera italiana - La Festa danzante vivrà un'anteprima il 29 aprile - Giornata internazionale della danza - all’ex Asilo Ciani. "Save the last dance for me" della Compagnia Alessandro Sciarroni (Leone d’oro alla Biennale di danza di Venezia 2019), è una performance dedicata a un ballo bolognese chiamato Polka chinata. Lo spettacolo sarà anticipato da un workshop su questa danza la cui tradizione sta scomparendo, tenuto dai ballerini della compagnia. L'evento è in collaborazione con il LAC di Lugano. 

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE