Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Il programma della Festa danzante è online

Appuntamento dal 9 al 14 maggio (con un'anteprima il 29 aprile), nella Svizzera italiana hanno aderito cinque località
FESTA DANZANTE
Il programma della Festa danzante è online
Appuntamento dal 9 al 14 maggio (con un'anteprima il 29 aprile), nella Svizzera italiana hanno aderito cinque località
LUGANO - Lugano, Mendrisio, Bellinzona, Locarno e Poschiavo. Sono le località della Svizzera italiana che hanno aderito alla Festa danzante, che si terrà dal 9 al 14 maggio (con un'anteprima il 29 aprile) complessivamente in 30 cit...

LUGANO - Lugano, Mendrisio, Bellinzona, Locarno e Poschiavo. Sono le località della Svizzera italiana che hanno aderito alla Festa danzante, che si terrà dal 9 al 14 maggio (con un'anteprima il 29 aprile) complessivamente in 30 città sparpagliate sul territorio nazionale.

Da oggi è online il programma completo della manifestazione sia per quanto riguarda il Ticino che per Poschiavo. Sono oltre 60 eventi distribuiti su tutto il territorio della Svizzera italiana. L'offerta è variegata: spettacoli e performance, numerosi corsi di danza e workshop per tutte le età e per ogni livello, una selezione di eccellenze della danza contemporanea ticinese e svizzera ma anche internazionale, installazioni e proiezioni. E, non da ultimo, un apéro danzante e un party dedicato allo swing. La danza si presenterà in tutte le sue forme in teatri, piazze, sale cinematografiche, parchi, musei e gallerie.

Anteprima nella Svizzera italiana - La Festa danzante vivrà un'anteprima il 29 aprile - Giornata internazionale della danza - all’ex Asilo Ciani. "Save the last dance for me" della Compagnia Alessandro Sciarroni (Leone d’oro alla Biennale di danza di Venezia 2019), è una performance dedicata a un ballo bolognese chiamato Polka chinata. Lo spettacolo sarà anticipato da un workshop su questa danza la cui tradizione sta scomparendo, tenuto dai ballerini della compagnia. L'evento è in collaborazione con il LAC di Lugano. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE