Cerca e trova immobili

CANTONEIl Governo incontra il Consiglio della Magistratura

22.03.23 - 14:15
La discussione odierna ha permesso alle due parti di discutere vari temi concernenti il sistema giudiziario ticinese.
Cantone Ticino
Il Governo incontra il Consiglio della Magistratura
La discussione odierna ha permesso alle due parti di discutere vari temi concernenti il sistema giudiziario ticinese.

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline una delegazione del Consiglio della Magistratura. La riunione ha permesso di discutere vari temi legati all’amministrazione della giustizia nel nostro Cantone e di confrontarsi su alcuni progetti per il futuro.

La Costituzione cantonale affida al Consiglio della magistratura il potere disciplinare e di sorveglianza sui magistrati e le altre figure che svolgono funzioni giudiziarie a tempo parziale. Fra i suoi compiti c’è anche l’esame del funzionamento della giustizia nel nostro Cantone, che prevede la presentazione di un rapporto annuale al Consiglio di Stato.

La discussione odierna ha permesso al Governo e al Consiglio della Magistratura di informarsi reciprocamente su una serie di argomenti che riguardano il sistema giudiziario nel nostro Cantone. Sono inoltre stati discussi alcuni progetti istituzionali e logistici che andranno affrontati nel corso della prossima Legislatura cantonale, dopo il rinnovo di Governo e Parlamento previsto con le elezioni cantonali del prossimo 2 aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE