Grave incidente sui binari a San Martino: i treni circolano di nuovo

Una persona è stata trasportata in ospedale dalla Rega. Il traffico ferroviario è stato ripristinato
Una persona è stata trasportata in ospedale dalla Rega. Il traffico ferroviario è stato ripristinato
MENDRISIO - Treni fermi e disservizi alla circolazione ferroviaria questa mattina, dopo un incidente avvenuto a ridosso dei binari della stazione di Mendrisio San Martino. Le dinamiche relative all'accaduto non sono al momento note.
Si sa che una persona è rimasta coinvolta, verosimilmente riportando ferite di entità seria, ed è stata elitrasportata in ospedale dalla Rega. Sul posto sono accorsi anche i soccorritori del Sam, la Polizia Cantonale, la Polizia Ferroviaria e i pompieri del centro d'Intervento FFS di Melide.
Per ovviare allo stop del traffico ferroviario fra Mendrisio e Capolago-Riva San Vitale è stato attivato un servizio sostitutivo di navette bus. Nel frattempo, attorno alle 14, il traffico ferroviario è stato ripristinato: le FFS hanno confermato che i treni circolano nuovamente.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!