Cerca e trova immobili
Il “49 si esercita” in Ticino

CANTONEIl “49 si esercita” in Ticino

12.03.23 - 11:12
Dopo oltre 20 anni, gli artiglieri tornano nella Svizzera italiana.
Ti-Press (Samuel Golay)
Il “49 si esercita” in Ticino
Dopo oltre 20 anni, gli artiglieri tornano nella Svizzera italiana.

MAGADINO - Giornata d'esercitazione di truppa al completo "Belleprise Sud" ieri, organizzata dalla brigata meccanizzata 4 per formare il gruppo d'artiglieria del Ticino, il ”49”.

I militari saranno impegnati nelle attività fino a martedì nel Sopraceneri. Si tratta di un ritorno a “casa”: era dal 1999 che lo "squadrone" 49 mancava dalla Svizzera italiana.

 

COMMENTI
 

Foxdilollo78 11 mesi fa su tio
Grande Colombo!

Equalizer 11 mesi fa su tio
La mimetizzazione da campo sotto le volte del centro collaudi di Camorino. Priceless

traluk 11 mesi fa su tio
Non sono poi cosi esperto.. Ho visto ieri in stazione a tenero posteggiati 2 carri... Deduco che da sebastopoli a li erano meno di 3000 km in linea d'aria bastava un ipersonico diciamo e facevi un doppio centro.

Anti ch 11 mesi fa su tio
Cosa centra il volto di una donna ....bravi complimenti a tio Poi il resto sono solo pagliacciate dell'esertito che non portano a niente. Se non buttare soldi nel.....

Céline Canova 11 mesi fa su tio
Risposta a Anti ch
Quanta ignoranza in questo commento!

omino_verde 11 mesi fa su tio
Risposta a Céline Canova
concordo pienamente! non so chi sia lei, ma lo stemma della 49 c'è, l'obice pure. Il discorso dei soldi è un altro triste argomento..

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a omino_verde
Al di là della bella soldatessa, ma quello non è lo stemma della 49' ma della brigata meccanizzata 4. Quindi o è sbagliato il titolo o la foto non c'entra nulla. Comunque un ennesimo errore da Tio.

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Nel video invece ho visto ora in effetti quelli sono della 49' ergo la bella ragazza non c'entra, se non che fanno esercitazioni le due fanterie assieme.
NOTIZIE PIÙ LETTE