Cerca e trova immobili

CANTONEI City Angels di Mendrisio cercano volontari

07.03.23 - 13:15
L'associazione sta cercando figure predisposte al contatto con i giovani, in grado di «ascoltare senza giudicare».
City Angels Mendrisio
I City Angels di Mendrisio cercano volontari
L'associazione sta cercando figure predisposte al contatto con i giovani, in grado di «ascoltare senza giudicare».

MENDRISIO - I City Angels Svizzera per la sezione di Mendrisio sta cercando nuovi candidati per ampliare il proprio team di volontari.

L'obiettivo principale dell'associazione è «offrire solidarietà e sicurezza alle persone che frequentano le vie della città - scrivono in una nota - In particolare, i City Angels di Mendrisio si concentrano sui giovani, molti dei quali vivono situazioni difficili e hanno bisogno di una mano amica».

L'associazione sta cercando figure predisposte al contatto con i giovani, che siano in grado di ascoltare senza giudicare e d'instaurare un rapporto di fiducia con i ragazzi. «La formazione fornita ai volontari non è professionalizzante, ma sicuramente utile a livello di comunicazione empatica e di ascolto attivo».

I City Angels di Mendrisio sono diversi da altre organizzazioni simili in altre città in quanto si trovano ad affrontare una sfida particolare. «A Mendrisio, infatti, incontriamo molti giovani che vivono situazioni di disagio sociale e che spesso hanno paura di rivolgersi ai servizi tradizionali e chiedere aiuto».

Gli Angels rappresentano «un'alternativa positiva, un gruppo di amici che sono sempre disposti ad ascoltare e a offrire il proprio supporto per poi in collaborazione con le istituzioni e i servizi preposti aiutare chi è in difficoltà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE